Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Sony Xperia ACE II

Sony Xperia Ace II annunciato in Giappone


Dopo aver presentato globalmente la nuova linea Sony Xperia 1, 5 e 10 III a livello globale, Sony presenta in patria un dispositivo compatto, successore dell’omonimo modello introdotto nel 2019: Sony Xperia Ace II. Il device è certificato IPX5 e IPX8 contro acqua e polvere.

Sony Xperia Ace II, le specifiche tecniche

Lo smartphone dispone di un display da 5,5 pollici HD+, un downgrade rispetto al Full HD+ del predecessore. La protezione è Corning Gorilla Glass 6, e un rapporto d’aspetto da 18:9. Al di sotto dello schermo, troviamo il MediaTek Helio P35 e 4 GB di RAM; lo storage è da 64 GB, espandibile via micro SD fino a 512 GB. A bordo Android 11. L’autonomia conta su una batteria da 4.500 mAh, presenta un sensore di impronte laterale e ha dimensioni di 140 x 69 x 8,9 mm per un peso di 159 grammi.

Sony Xperia Ace II

Il reparto fotografico consiste in due fotocamere posteriori da 13 Mpixel principale e una secondaria da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo, mentre la fotocamera frontale è da 8 Mpixel. Sony Xperia Ace II arriva nelle colorazioni nera, bianca e blu, al prezzo al cambio di 166 euro circa, non è chiaro se arriverà anche in altri mercati.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.