Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Sony Xperia ACE II

Sony Xperia Ace II annunciato in Giappone

Segui Smartphonology su YouTube!

Dopo aver presentato globalmente la nuova linea Sony Xperia 1, 5 e 10 III a livello globale, Sony presenta in patria un dispositivo compatto, successore dell’omonimo modello introdotto nel 2019: Sony Xperia Ace II. Il device è certificato IPX5 e IPX8 contro acqua e polvere.

Sony Xperia Ace II, le specifiche tecniche

Lo smartphone dispone di un display da 5,5 pollici HD+, un downgrade rispetto al Full HD+ del predecessore. La protezione è Corning Gorilla Glass 6, e un rapporto d’aspetto da 18:9. Al di sotto dello schermo, troviamo il MediaTek Helio P35 e 4 GB di RAM; lo storage è da 64 GB, espandibile via micro SD fino a 512 GB. A bordo Android 11. L’autonomia conta su una batteria da 4.500 mAh, presenta un sensore di impronte laterale e ha dimensioni di 140 x 69 x 8,9 mm per un peso di 159 grammi.

Sony Xperia Ace II

Il reparto fotografico consiste in due fotocamere posteriori da 13 Mpixel principale e una secondaria da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo, mentre la fotocamera frontale è da 8 Mpixel. Sony Xperia Ace II arriva nelle colorazioni nera, bianca e blu, al prezzo al cambio di 166 euro circa, non è chiaro se arriverà anche in altri mercati.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.