OnePlus Nord CE 3 Lite 5G arriva a 329 euro

OnePlus presenta globalmente un telefono di fascia media, ovvero OnePlus Nord CE 3 Lite 5G. Un dispositivo molto interessante e che si presenta con un design che si discosta dal solito look dell’azienda, con un audace Pastel Lime, sgargiante ma semplice.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, le specifiche tecniche

Il device ha dimensioni di 165,5 × 76 × 8,3 mm e pesa: 195 grammi. Due le colorazioni disponibili, la Pastel Lime, luminosa e accattivante, che vuole ricordare l’essenza di una pianta e la Chromatic Gray, lucida e lucente. Sulla superficie anche l’ingresso per il jack audio, un sensore di impronte digitali laterale e due altoparlanti stereo. Il pannello è LCD con una diagonale da 6,7 pollici e risoluzione Full HD+. La frequenza d’aggiornamento è fino a 120Hz, con luminosità di picco fino a 680 nits, mentre la protezione è Asahi Dragontail Star Glass.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G

Sotto al pannello lo Snapdragon 695 SoC, supportato da 8 GB di RAM e fino a 8 GB di RAM virtuale; due i tagli di memoria, uno da 128 GB e uno da 256 GB, con la possibilità di espanderla via microSD fino a 1 TB. A bordo Android 13 con OxygenOS 13.1. L’azienda promette 2 anni di aggiornamenti software e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza. La batteria è da 5.000 mAh con carica da 67W, in grado di caricarsi dell’80% in 30 minuti. Il reparto fotografico prevede una fotocamera principale da 108 Mpixel (sensore Samsung HM6), una fotocamera da 2 Mpixel di supporto per il calcolo della profondità di campo e una macro da 2 Mpixel. La fotocamera frontale è da 16 Mpixel. Tra le altre specifiche, Bluetooth 5.1 e WiFi 6.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G

Disponibilità e prezzi

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G sarà in vendita nelle colorazioni Pastel Lime e Chromatic Gray, nella versione da 8+128GB al prezzo di 329 €.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.