Poco più di sei mesi fa, Motorola ha lanciato sul mercato il Lenovo ThinkPhone, uno smartphone pensato principalmente per un uso business. All’epoca, vi era già una collaborazione tra Motorola e Microsoft, infatti al lancio il device prevedeva soluzioni quali Microsoft 365, Outlook e Teams. Ma in questi giorni sono state annunciate ulteriori novità.
La modalità Cloud
Due infatti le caratteristiche degli utenti ThinkPhone. Arriva il supporto completamente integrato per le funzionalità cloud di Windows 365 e il Push To Talk nella feature Walkie Talkie di Microsoft Teams. Con la prima opzione, sarà come avere a disposizione un vero e proprio PC Cloud a portata di mano. Con Windows 365, secondo il produttore, sarà come disporre della pura esperienza Windows da smartphone su uno schermo più grande, attraverso un cavo USB-C, un mouse e una tastiera, entrambi Bluetooth.
Il ThinkPhone potrà essere associato a qualsiasi monitor Lenovo, come ThinkVision P27h-30 con display QHD da 27 pollici. Allo stesso modo, si potranno collegare la tastiera, il mouse Lenovo Professional Wireless Rechargeable Combo e le cuffie Lenovo Go Wireless ANC.
Come funziona la modalità Walkie Talkie di Microsoft Teams
Premendo due tocchi sul pulsante Red Key dello smartphone di Lenovo/Motorola, sarà possibile usufruire della connettività Think 2 Think. Attraverso l’app Walkie Talkie di Teams, si potrà utilizzare la funzionalità di comunicazione push-to-talk (PTT) istantanee. In questo modo si potrà comunicare istantaneamente con i colleghi.
Le disponibilità
Il supporto a Windows 365 tramite Moto Connect e la funzione Walkie Talkie in Microsoft Teams saranno acquistabili per ThinkPhone by Motorola a partire da metà settembre. L’applicazione Walkie Talkie è già inclusa nella licenza Teams frontline.
Sicurezza virtuale e fisica
Lo smartphone è protetto grazie alla sua fibra aramidica e al suo telaio in alluminio certificato IP68 e MIL-STD-810H, ma dispone anche della protezione del vetro del display Corning Gorilla Glass Victus. Ma la sicurezza è anche virtuale. A supporto infatti ThinkShield, la piattaforma security di Lenovo dotata di parametri di sicurezza fondamentali, funzioni, hardware, software e processi specializzati che contribuiscono a garantire la sicurezza del dispositivo.
Leave a Reply