Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Motorola e Microsoft insieme per ThinkPhone


Poco più di sei mesi fa, Motorola ha lanciato sul mercato il Lenovo ThinkPhone, uno smartphone pensato principalmente per un uso business. All’epoca, vi era già una collaborazione tra Motorola e Microsoft, infatti al lancio il device prevedeva soluzioni quali Microsoft 365, Outlook e Teams. Ma in questi giorni sono state annunciate ulteriori novità.

La modalità Cloud

Due infatti le caratteristiche degli utenti ThinkPhone. Arriva il supporto completamente integrato per le funzionalità cloud di Windows 365 e il Push To Talk nella feature Walkie Talkie di Microsoft Teams. Con la prima opzione, sarà come avere a disposizione un vero e proprio PC Cloud a portata di mano. Con Windows 365, secondo il produttore, sarà come disporre della pura esperienza Windows da smartphone su uno schermo più grande, attraverso un cavo USB-C, un mouse e una tastiera, entrambi Bluetooth.

Il ThinkPhone potrà essere associato a qualsiasi monitor Lenovo, come ThinkVision P27h-30 con display QHD da 27 pollici. Allo stesso modo, si potranno collegare la tastiera, il mouse Lenovo Professional Wireless Rechargeable Combo e le cuffie Lenovo Go Wireless ANC.

Come funziona la modalità Walkie Talkie di Microsoft Teams

Premendo due tocchi sul pulsante Red Key dello smartphone di Lenovo/Motorola, sarà possibile usufruire della connettività Think 2 Think. Attraverso l’app Walkie Talkie di Teams, si potrà utilizzare la funzionalità di comunicazione push-to-talk (PTT) istantanee. In questo modo si potrà comunicare istantaneamente con i colleghi.

Le disponibilità

Il supporto a Windows 365 tramite Moto Connect e la funzione Walkie Talkie in Microsoft Teams saranno acquistabili per ThinkPhone by Motorola a partire da metà settembre. L’applicazione Walkie Talkie è già inclusa nella licenza Teams frontline.

Sicurezza virtuale e fisica

Lo smartphone è protetto grazie alla sua fibra aramidica e al suo telaio in alluminio certificato IP68 e MIL-STD-810H, ma dispone anche della protezione del vetro del display Corning Gorilla Glass Victus. Ma la sicurezza è anche virtuale. A supporto infatti ThinkShield, la piattaforma security di Lenovo dotata di parametri di sicurezza fondamentali, funzioni, hardware, software e processi specializzati che contribuiscono a garantire la sicurezza del dispositivo.

Le offerte


Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.