Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max tra gli oggetti più venduti su Amazon.

Lo streaming con chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max

Segui Smartphonology su YouTube!

Lo streaming in TV ora è sempre più fluido con l’arrivo della nuova chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max. Sono diverse le implementazioni apportate da Amazon sul nuovo dispositivo. Secondo il produttore infatti, è il 40% più potente rispetto alla versione base.

Le caratteristiche della chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max

Le prestazioni migliori sono dovute al nuovo processore quad-core da 1,8 GHz e 2 GB di RAM. Con questa configurazione le app possono avviarsi più rapidamente e fruire di una navigazione più fluida. La nuova chiavetta Amazon Fire è la prima tra i lettori multimediali per lo streaming ad offrire il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6. Questo è reso possibile grazie al chipset di MediaTek MT7921LS Wi-Fi 6, utile per uno streaming più rapido anche in 4K, purché si disponga di un router compatibile con Wi-Fi 6.

La nuova chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max (con un nome che è tutto un programma) supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre il telecomando supporta i comandi vocali di Alexa. Il telecomando di ultima generazione è utile anche a gestire i dispositivi della smart home o trovare i contenuti più facilmente. Quattro i pulsanti preimpostati per “chiamare” le app preferite, controllare l’alimentazione, il volume e le soundbar eventuali. Si può connettere in modalità wireless attraverso Alexa Home Theater a dispositivi quali Echo Studio o coppie di speaker Echo (di quarta generazione). La chiavetta supporta inoltre il Live View Picture-in-Picture, utile a controllare le telecamere smart senza interrompere la visione della TV, oltre ad offrire una visuale del videocitofono Ring.

Chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max, il telecomando.

Oltre alle Skill Alexa e altri canali, si potrà accedere a film e serie TV, grazie ad app quali Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay, ma anche Amazon Music, Apple Music e Spotify. Tra le altre funzionalità infine, il Risparmio energetico che si attiva automaticamente quando il dispositivo non è in funzione, al fine di ridurre il consumo energetico e inquinare di meno.

Disponibilità e prezzi

La nuova chiavetta Amazon Fire TV Stick 4K Max è disponibile al pre-ordine su Amazon al costo di 64,99 euro, con consegne a partire dal 7 ottobre.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.