Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme 8s 5g

realme 8s 5G presentato in India con RAM virtuale

Segui Smartphonology su YouTube!

Insieme a realme 8i, in India è stato presentato anche realme 8s 5G. Si tratta di uno smartphone con schermo LCD, chipset MediaTek e supporta l’espansione virtuale della RAM. Il telefono è 5G, ed è caratterizzato da quel che viene definito “infinite star design”, ispirato all’universo. Il design cambia colore a seconda dell’inclinazione dello smartphone su cui si riflette la luce. La costruzione è realizzata in modo che non sia sensibile alle ditate.

realme 8s 5G, le specifiche tecniche

Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 162,5 x 74,8 x 8,8 mm e un peso di 191 grammi. Si avvale di uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ da 2.400 x 1.080 pixel, il pannello è LCD e ha una luminosità fino a 600 nits. La frequenza d’aggiornamento è invece da 90Hz. Sotto al display troviamo il MediaTek Dimensity 810, ed è disponibile in due configurazioni di memoria. La prima è da 6/128 GB e la seconda da 8/128 GB, entrambe espandibili fino a 1 TB via microSD. A bordo Android 11 con realme UI 2.0. La batteria è da 5.000 mAh con carica rapida da 33W. Tra le altre caratteristiche un ingresso jack audio da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali laterale.

Il reparto fotografico è composto da un sensore principale da 64 Mpixel, con apertura f/1.8 e altri due sensori da 2 Mpixel, uno per le foto in bianco e nero e uno per le foto macro, da scattare a 4 cm di distanza dal soggetto. La fotocamera frontale è invece da 16 Mpixel.

realme 8s 5G

Disponibilità e prezzi

realme 8s 5G sarà disponibile nelle colorazioni Universe Blue e Universe Purple, a partire dal 13 settembre (nel mercato indiano) sul sito di realme, Flipkart e nei negozi fisici. Costerà al cambio 206 euro nella versione 6/128 GB e 230 euro circa in quella da 8/128 GB.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.