Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
LG UltraGear

LG approda nel gaming con il laptop UltraGear

Segui Smartphonology su YouTube!

Dopo aver chiuso la sua esperienza nel settore mobile con la chiusura della divisione dedicata alla telefonia, il 2022 inizierà con una novità per LG. La casa sudcoreana alzerà il sipario nei primi giorni del nuovo anno con LG UltraGear, il primo laptop gaming dell’azienda. Il brand Ultragear di LG era già conosciuto per il gaming, ma fino a qualche tempo fa produceva tra le altre cose, monitor. Ora con il notebook che verrà presentato al CES 2022, un “nuovo” player si affaccia dunque nel segmento gaming da laptop.

LG UltraGear, le specifiche tecniche del primo laptop gaming di LG

Il suo nome in codice è 17G90Q, ed è già stato premiato con il CES Innovation Award 2022 (ne abbiamo parlato qui). Equipaggia un processore Intel Tiger Lake H di undicesima generazione e adotta come scheda grafica la NVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q. La RAM può essere da 16 o 32 GB, mentre lo storage è fino a 1TB. Lo schermo ha una diagonale da 17,3 pollici con pannello IPS, tempo di risposta da 1ms e frequenza d’aggiornamento a 300Hz. LG UltraGear possiede anche un sistema di raffreddamento a camera di vapore. La batteria è da 93Wh, nonostante lo spessore inferiore ai 21,4 mm e un peso di 2,7 kg. Lo chassis è in alluminio.

LG UltraGear

A livello software, l’esperienza di gioco viene ottimizzata da LG UltraGear Studio, il quale consente di personalizzare le opzioni relative ai giochi, tenere traccia delle prestazioni, della velocità della condivisione della memoria, etc. Inoltre si potrà scegliere un colore diverso per ogni tasto della tastiera RGB. L’ascolto dell’audio è possibile grazie ad un sistema integrato di speaker a due vie, i quali supportano DTS:X Ultra. La connessione è invece garantita da Intel Killer Wireless, per essere stabile e priva di lag.

In arrivo nel primo trimestre del 2022, ma in USA e Corea del Sud

Maggiori informazioni su LG UltraGear saranno condivise al CES 2022, a partire dal 4 gennaio. Non si conoscono dettagli su date precise e prezzo, tuttavia approderà inizialmente negli Stati Uniti e in Corea del Sud a partire dal primo trimestre del 2022, per poi arrivare su altri mercati. La colorazione disponibile sarà la Purple Gray.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner