HUAWEI MatePad SE 10.4

HUAWEI MatePad SE 10.4 il tablet per tutta la famiglia


Tante novità per HUAWEI nella giornata di oggi. Finite le vacanze e finito il CES, il brand cinese annuncia per l’Italia molte novità, tra cui i nuovi auricolari HUAWEI FreeBuds 5i, un nuovo tablet e nuovi MateBook D. Il tablet in oggetto, HUAWEI MatePad SE 10.4, si rivolge per gli utenti che cercano un display con una diagonale superiore ai 10 pollici.

La costruzione di HUAWEI MatePad Se 10,4

Il tablet pesa 440 grammi ed è realizzato in lega di alluminio ottenuta con un processo di sabbiatura anodica che restituisce una raffinata lucentezza metallica. Secondo quanto riferito da HUAWEI, può resistere a cadute e colpi, in modo che piccoli incidenti non incrinino lo schermo o deformino il corpo. Il tablet è dunque adatto anche agli utenti più giovani, che possono usufruire della modalità Kids Corner, con controllo parentale. Il design minimalista guarda al futuro con linee classiche che richiamano la tradizionale estetica simmetrica. 

Display e audio

HUAWEI MatePad SE 10.4 ha uno schermo da 10,4 pollici (come suggerisce il nome) 2k con tecnologia Eye Comfort. Gode delle certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker-free, che assicurano ridotte luci blu per limitare l’affaticamento degli occhi. Lo schermo ha una densità di pixel di 225 ppi e 4.096 livelli di luminosità, in grado di cambiare in tempo reale in base alle condizioni di illuminazione ambientale.

Due gli speaker integrati nel tablet, che generano suono da destra e sinistra, per un’esperienza d’ascolto immersiva. La tecnologia Huawei Histen 8.0 offre effetti audio in grado di adattarsi in autonomia a seconda del contesto, a seconda della gamma di frequenze e al livello del volume. Il prodotto dispone anche di un algoritmo in grado di estrarre la voce umana a canale centrale, per risaltare le voci nei video, nei film, alle call e ai corsi online. L’algoritmo bottom-layer invece identifica i tipi di app utilizzate per regolare gli effetti sonori.

Il sistema operativo

HarmonyOS 3 consente di gestire più device da un’unica postazione, si possono ad esempio collegare le FreeBuds e passare dall’audio del tablet a quello delle cuffie, trascinando le icone corrispondenti dei due dispositivi HUAWEI. Presente anche le combinazioni di Service Widget per avere accesso ai vari contenuti e funzionalità desiderate. La modalità Multi-Window permette invece un miglior multitasking e consente di operare contemporaneamente su tre attività diverse, mentre l’App Multiplier offre fino a quattro finestre in una singola app. Ad esempio con WhatsApp si possono aprire due finestre di chat affiancate e due fluttuanti aggiuntive.

Prezzo e disponibilità 

Il tablet nella configurazione da 4/64 GB è disponibile da oggi al costo di 239,90 euro e fino al 31 gennaio si può ottenere la Folio Cover in omaggio, 3 mesi di Cloud con 200 GB gratis e uno sconto di 20 euro con il codice AMPSE20 da inserire al checkout.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.