HUAWEI MateBook D 15 disponibile con Iris Xe


Huawei ha annunciato oggi, insieme alle FreeBuds 5i (che abbiamo già recensito) e al MatePad SE 10.4, il lancio del nuovo HUAWEI MateBook D 15, un notebook progettato per soddisfare le esigenze dei giovani consumatori. Il dispositivo è dotato di un processore Intel Core di 11a generazione con tecnologia SuperFin da 10 nm, che offre prestazioni più elevate rispetto ai suoi predecessori. Inoltre, il notebook integra la scheda grafica Intel Iris Xe per prestazioni di elaborazione grafica superiori.

Lo schermo e il design

Il display FullView del HUAWEI MateBook D 15 è stato certificato da TÜV Rheinland per l’emissione ridotta di luce blue, che allevia l’affaticamento degli occhi durante l’utilizzo prolungato dello schermo. Il display Full HD IPS antiriflesso da 15 pollici con rapporto schermo-corpo dell’87% offre un’esperienza visiva immersiva in formato 16:9 simile a quella di un film. Il design minimalista del MateBook D 15 si distingue per le sue linee raffinate, ulteriormente valorizzate dalla colorazione Mystic Silver. Il peso di 1,6 kg e lo spessore di soli 16,9 mm lo rendono facile da trasportare, secondo quanto riferito dal produttore.

Il HUAWEI MateBook D 15 è dotato di 16 GB di memoria RAM e 512 GB di storage con unità SSD NVMe PCIe ad alta velocità, che migliorano ulteriormente le prestazioni del dispositivo. In caso di attività impegnative, è possibile attivare la modalità Performance premendo i tasti Fn e P. Il sistema di raffreddamento avanzato con ventola HUAWEI Shark ad alta intensità garantisce prestazioni stabili anche sotto pressione.

La connettività di HUAWEI MateBook D 15

Il HUAWEI MateBook D 15 supporta la collaborazione cross-device per un’esperienza di utilizzo ottimizzata. Inoltre, il pulsante di accensione con impronta digitale, il Wi-Fi 6 con doppia antenna he supporta velocità di trasferimento dati fino a 2,4 Gbps, la webcam a scomparsa e la ricarica inversa lo rendono un device indispensabile per lo studio, il lavoro e la vita quotidiana.

Disponibilità e prezzi

Il pc portatile è disponibile al prezzo di 799 euro su Huawei Store. Fino al 31 gennaio, con l’acquisto si ottiene un coupon sconto di 100,00 euro e in regalo HUAWEI Bluetooth Mouse (2nd generation).

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.