FFALCON è un brand non molto conosciuto al di fuori della Cina. Si tratta di un sub-brand di TCL che principalmente si occupa della produzione di TV e dispositivi audio. Ora si sta espandendo nel segmento degli smartphone, con l’arrivo di FFALCON Thunderbird FF1. Uno smartphone che, per altro, è sviluppato in collaborazione con Huawei.
FFALCON Thunderbird FF1, le specifiche tecniche
Si tratta di uno smartphone 5G con con un display da 6,67 pollici e frequenza d’aggiornamento da 120Hz. Sotto allo schermo troviamo un SoC di MediaTek, il Dimensity 900, supportato da 8 GB di RAM e tagli di memoria da 128 o 256 GB. La batteria è invece da 4.300 mAh, con ricarica rapida da 66W. Secondo il produttore la carica completa può impiegare 40 minuti.
Il reparto fotografico è composto da un sensore principale da 64 Mpixel, affiancato da una fotocamera grandangolare da 8 Mpixel e un sensore da 2 Mpixel utile per il calcolo della profondità di campo. Nello schermo un sensore da 16 Mpixel per la fotocamera adibita ai selfie.

Disponibilità e prezzi
Non è noto se FFALCON Thunderbird FF1 oltrepasserà i confini cinesi, attualmente è venduto in Cina nelle colorazioni nera e verde al costo al cambio di 327 euro per la versione 8/128 GB e 366 euro per quella da 8/256 GB. Le prevendite inizieranno a partire dal 6 settembre, con le vendite previste per il 10 settembre.
Leave a Reply