Cat S75

Cat S75, rugged 5G con connessione satellitare

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Bullit Group, che già aveva fatto parlare di sé nelle settimane addietro per via della connessione satellitare possibile grazie alla partnership con MediaTek, ha presentato quest’oggi a Barcellona, al Mobile World Congress, il nuovo Cat S75 e Motorola Defy Satellite Link. Il brand britannico lancia sul mercato, anche quello italiano, un rugged 5G dotato di connettività satellitare e uno strumento in grado di permettere tale connessione su qualsiasi smartphone.

Le specifiche tecniche di Cat S75

Lo smartphone ha dimensioni di 171 x 80 x 11,9 mm e pesa 268 grammi. La sua superficie prevede un tasto per le emergenze e uno programmabile, oltre al bilanciere per il volume. Il design è certificato IP68 e IP69K, oltre alla MIL SPEC 810H. Può resistere fino a 1,8m di caduta su acciaio. Inoltre è anche lavabile con sapone e disinfettanti. Il telefono include anche il chip NTN (non-terrestrial network) all’avanguardia di MediaTek che consente la connettività diretta ai satelliti geostazionari a 37.500 km sopra la terra, consentendo di inviare un messaggio o effettuare una richiesta di assistenza SOS anche in zone prive di copertura mobile.

Cat S75 prevede uno schermo da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e protezione Corning Gorilla Glass Victus. La risoluzione è da 2.408 x 1080 pixel, mentre il refresh rate è da 90Hz. Sotto al pannello troviamo il MediaTek Dimensity D930, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria è da 5.000 mAh con carica da 15W, compatibile anche wireless. Lo slot è triplo, permette due SIM di cui una con connessione satellitare e la microSD. A proposito di satellite, consente la connessione two-way satellite messaging, NFC, Bluetooth 5.1; non manca la connettività 5G. Il reparto fotografico prevede una fotocamera principale da 50 Mpixel con apertura f/1.8, una grandangolare da 8 Mpixel e una macro da 2 Mpixel. Quella anteriore è da 8 Mpixel. A bordo Android 12 aggiornabile fino ad Android 14 e aggiornamenti di sicurezza per tre anni.

Disponibilità e prezzi

Cat S75 sarà venduto al prezzo di 649,90 euro (prezzo suggerito per l’Italia), con 3 mesi di servizio satellitare Essential incluso. Presentato anche Microsoft Defy Satellite Link, uno strumento in grado di fornire la connettività satellitare a qualsiasi smartphone.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.