Cat S75

Cat S75, rugged 5G con connessione satellitare


Bullit Group, che già aveva fatto parlare di sé nelle settimane addietro per via della connessione satellitare possibile grazie alla partnership con MediaTek, ha presentato quest’oggi a Barcellona, al Mobile World Congress, il nuovo Cat S75 e Motorola Defy Satellite Link. Il brand britannico lancia sul mercato, anche quello italiano, un rugged 5G dotato di connettività satellitare e uno strumento in grado di permettere tale connessione su qualsiasi smartphone.

Le specifiche tecniche di Cat S75

Lo smartphone ha dimensioni di 171 x 80 x 11,9 mm e pesa 268 grammi. La sua superficie prevede un tasto per le emergenze e uno programmabile, oltre al bilanciere per il volume. Il design è certificato IP68 e IP69K, oltre alla MIL SPEC 810H. Può resistere fino a 1,8m di caduta su acciaio. Inoltre è anche lavabile con sapone e disinfettanti. Il telefono include anche il chip NTN (non-terrestrial network) all’avanguardia di MediaTek che consente la connettività diretta ai satelliti geostazionari a 37.500 km sopra la terra, consentendo di inviare un messaggio o effettuare una richiesta di assistenza SOS anche in zone prive di copertura mobile.

Cat S75 prevede uno schermo da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e protezione Corning Gorilla Glass Victus. La risoluzione è da 2.408 x 1080 pixel, mentre il refresh rate è da 90Hz. Sotto al pannello troviamo il MediaTek Dimensity D930, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria è da 5.000 mAh con carica da 15W, compatibile anche wireless. Lo slot è triplo, permette due SIM di cui una con connessione satellitare e la microSD. A proposito di satellite, consente la connessione two-way satellite messaging, NFC, Bluetooth 5.1; non manca la connettività 5G. Il reparto fotografico prevede una fotocamera principale da 50 Mpixel con apertura f/1.8, una grandangolare da 8 Mpixel e una macro da 2 Mpixel. Quella anteriore è da 8 Mpixel. A bordo Android 12 aggiornabile fino ad Android 14 e aggiornamenti di sicurezza per tre anni.

Disponibilità e prezzi

Cat S75 sarà venduto al prezzo di 649,90 euro (prezzo suggerito per l’Italia), con 3 mesi di servizio satellitare Essential incluso. Presentato anche Microsoft Defy Satellite Link, uno strumento in grado di fornire la connettività satellitare a qualsiasi smartphone.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.