Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Snapdragon 7 Gen 1

Arriva lo Snapdragon 7 Gen 1 per la fascia medio-alta

Segui Smartphonology su YouTube!

Anche la serie 7, come la serie 8, cambia denominazione. Dopo aver introdotto il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, Qualcomm ha alzato il sipario anche su Snapdragon 7 Gen 1, che succede allo Snapdragon 778/778G+, e si rivolge alla fascia medio-alta.

Snapdragon 7 Gen 1, le caratteristiche

Tra le funzionalità di gioco Snapdragon Elite selezionate troviamo Qualcomm Adreno Frame Motion Engine, Qualcomm Game Quick Touch e il Variable Rate Shading, oltre ad un rendering grafico più veloce del 20% rispetto al SoC precedente. Il nuovo chipset supporta anche display Quad HD+. Inoltre è dotato di un triplo ISP Qualcomm Spectra, che consente di acquisire immagini da tre fotocamere contemporaneamente o, come il modello di punta, acquisire una foto singola a 200 Mpixel.

Tra le varie caratteristiche troviamo la possibilità di acquisire video 4K HDR e dispone del Qualcomm AI Engine di settima generazione. Troviamo inoltre il sistema modem-RF Snapdragon X62 5G di quarta generazione, oltre al Qualcomm FastConnect 6900 per velocità Wi-Fi fino a 3,6 Gbps, su Wi-Fi 6 e 6E.

Disponibilità

Troveremo lo Snapdragon 7 Gen 1 su telefoni OPPO, Xiaomi e HONOR, a partire dal secondo trimestre del 2022.

via

Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.