Fire HD 8

Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 8


Sono passati solo quattro mesi dalla presentazione del tablet Fire 7, ed eccoci con l’ottava generazione, che porta qualche novità. Il 95% dell’imballaggio di Fire HD 8 è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Le specifiche di Fire HD 8

Il nuovo tablet presenta alcuni miglioramenti rispetto ai modelli precedenti, le performance del chipset chipset hexa-core presente al suo interno sono più veloci del 30%, mentre la batteria, che si carica tramite USB-C, può offrire secondo il produttore fino a 13 ore di autonomia. La carica avviene attraverso l’adattatore da 5W e può richiedere fino a 5 ore. Lo schermo è da 8 pollici ed è realizzato in vetro alluminosilicato rinforzato. Al suo interno l’archiviazione può essere di 32 GB o 64 GB. Inoltre la memoria si può espandere via microSD fino a 1TB. Il Fire HD 8 offre la possibilità di trasmettere il contenuto su altri dispositivi, come i TV Samsung, Sony, LG e Philips attraverso la funzione di duplicazione dello schermo grazie alla tecnologia Miracast.

Fire HD 8

Disponibilità e prezzi

Il preordine è attivo da oggi, con spedizioni in programma dal prossimo mese. Il nuovo Fire HD 8 è disponibile per il preordine da oggi, a partire da 114,99 euro nel colore Nero per la versione da 32 GB con pubblicità. Senza pubblicità il prezzo sale a 129,99 euro, mentre la versione da 64 GB costa 144,90 euro senza pubblicità e 159,90 con pubblicità. Sarà infine possibile acquistare separatamente le custodie in tessuto premium nei colori Nero, Blu, Grigio e Rosa, al costo di 39,99 euro.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.