Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Amazon Fire 7

Ecco Fire 7, al via il pre-ordine

In questi giorni Amazon ha alzato il sipario su Fire 7, il tablet di nuova generazione della creatura di Jeff Bezos. Rispetto al precedente modello troviamo il doppio della RAM e un’autonomia fino al 40% maggiore. In pre-ordine dal 18 maggio, le spedizioni inizieranno a partire dal 29 giugno.

Qualche specifica tecnica

Amazon è tra le aziende che non ama diffondere le specifiche tecniche dei dispositivi, ma preferisce che l’utente recepisca “l’esperienza” di utilizzo. A parte ciò, il nuovo Fire 7 dispone di un processore quad core da 2,0 GHz (un MediaTek MT8168V/B), che è il 30% più veloce rispetto alla generazione precedente. Anche la RAM è raddoppiata (ora è di 2 GB), mentre l’autonomia è superiore del 40%, per un massimo di 10 ore di navigazione, riproduzione video, etc. Nella confezione troviamo un adattatore USB type C e 5W in-box di ricarica. Lo schermo del tablet è IPS con diagonale da 7 pollici, la risoluzione è da 1.024 x 600 pixel. Il tablet resiste a schizzi d’acqua, cadute e usura quotidiana. Non manca la possibilità di espandere la memoria via microSD, il jack audio da 3,5 mm e la USB Type C. Le dimensioni sono di 180,68 x 117,59 x 9,67 mm e pesa 282 grammi.

La fotocamera posteriore è d 2 Mpixel, così come quella anteriore. Secondo il produttore, è due volte più resistente rispetto ad iPad Mini del 2021 nei test di caduta. Fire 7 presenta il 35% di plastica riciclata post-consumo e il 95% dell’imballaggio è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili

Prezzi e disponibilità di Fire 7

Fire 7 è già disponibile in pre-ordine sul sito di Amazon al prezzo di 79,99 euro nella versione da 16 GB e 89,99 euro nella versione da 32 GB, nella sola colorazione nera. A parte è possibile acquistare le custodie al costo di 29,99 euro nelle colorazioni blu, rosso e viola. Le spedizioni partiranno dal 29 giugno. Le versioni senza pubblicità costano rispettivamente 94,99 euro e 104,99 euro.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner