Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
HUAWEI Watch 4 e 4 Pro

Watch 4 Series e Band 8: le novità wearable di HUAWEI


HUAWEI ha ufficialmente lanciato il suo nuovo dispositivo indossabile, Huawei Band 8, sul mercato italiano, insieme alla serie di smartwatch, ovvero i nuovi Watch 4 e 4 Pro. La smart band si proietta al pubblico come un assistente con monitoraggio avanzato della salute, mentre gli orologi si posizionano su di una fascia premium.

HUAWEI Band 8: monitoraggio del sonno avanzato

La nuova band che succede alla settima generazione, è stata progettata con un occhio di riguardo per il fitness e la salute, HUAWEI Band 8 offre un’esperienza completa con il suo avanzato monitoraggio della salute. Il dispositivo è in grado di monitorare in tempo reale il battito cardiaco e l’ossigeno nel sangue, per garantire agli utenti un controllo continuo sul loro benessere fisico.

Una funzione distintiva del Band 8 è la sua capacità di monitorare e analizzare le fasi del sonno attraverso la tecnologia HUAWEI TruSleep 2.0. L’aggiunta di un allarme intelligente offre un risveglio più naturale, contribuendo a migliorare la qualità generale del riposo notturno. Il braccialetto arriva con un design elegante, caratterizzato da un corpo in acciaio inossidabile, una comoda fascia di silicone e un display AMOLED a colori. Tutti elementi che lo rendono adatto per ogni occasione.

Prezzo e disponibilità

La smart band è ora disponibile per l’acquisto in Italia al prezzo di 79 euro.

HUAWEI WATCH 4 Series: due smartwatch premium

Lato smartwatch, l’azienda cinese ha introdotto anche in Italia i nuovi HUAWEI WATCH 4 e HUAWEI WATCH 4 Pro, che vanno ad aggiornare la scorsa linea. I dispositivi HUAWEI WATCH 4 sono dotati di funzioni innovative, tra cui l’analisi dei parametri vitali One-Touch e il monitoraggio del respiro, che offrono agli utenti un controllo completo sulla propria salute. Oltre alle funzionalità di salute e fitness, i device dispongono di una funzione eSIM aggiornata, che permette una connettività continua senza la necessità di uno smartphone. Essi si distinguono per il loro design elegante, con un corpo in titanio di grado aerospaziale e uno schermo LTPO. La resistenza all’acqua fino a 30 metri garantisce una maggiore durata.

HUAWEI WATCH 4

Le differenze tra i due modelli

Gli smartwatch offrono entrambi una serie di funzionalità avanzate di monitoraggio della salute e fitness, un design elegante e una resistenza all’acqua fino a 30 metri. Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave tra i due modelli. Il Watch 4 Pro vanta funzionalità aggiuntive, tra cui un più sofisticato sistema di navigazione satellitare, una maggiore durata della batteria e un display più grande. Inoltre, il Watch 4 Pro è dotato di un sensore di temperatura che permette di monitorare la temperatura corporea, una funzione non disponibile sul Watch 4.

HUAWEI WATCH 4 Pro
HUAWEI WATCH 4 Pro

Prezzo e disponibilità

HUAWEI WATCH 4 e HUAWEI WATCH 4 Pro sono ora disponibili per l’acquisto in Italia, rispettivamente a 299 euro e 399 euro.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.