Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo Y73

vivo Y73 presentato in India, la famiglia Y si espande

La serie Y di vivo si espande con un ulteriore modello, vivo Y73, uno smartphone 4G appena presentato per il mercato indiano.
La serie Y di vivo si espande con un ulteriore modello, vivo Y73, uno smartphone 4G appena presentato per il mercato indiano.

Segui Smartphonology su YouTube!

La serie Y di vivo è molto prolifica. Un altro modello è stato lanciato oggi in India, ovvero vivo Y73. Si tratta di un dispositivo mid-range 4G con schermo AMOLED e come molti dispositivi della galassia BBK Electronics degli ultimi tempi, ha la possibilità di aumentare la memoria RAM acquisendo 3 GB dallo storage. Tra le varie caratteristiche, il dispositivo si avvale di un design che inibisce la presenza di ditate.

vivo Y73 , le specifiche tecniche

vivo Y73 arriva nelle dimensioni di 161,2 x 74,3 x 7,3 mm per un peso di 170 grammi. Equipaggia un display da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+ HDR10 con luminosità fino a 570 nits. Al di sotto dello schermo integra il chipset Snapdragon 720G di Qualcomm. con a bordo 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile via microSD. La batteria è da 4.000 mAh con ricarica rapida da 33W. A bordo Android 11 con interfaccia Funtouch OS 11.1.

vivo Y73

Il reparto fotografico è costituito da un sensore principale da 64 Mpixel con apertura F/1.89 e due fotocamere da 2 Mpixel, una per il calcolo della profondità di campo e una per le foto macro. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel.

Disponibilità e prezzo

vivo Y73, che presenta un sensore di impronte sotto al display e jack audio, arriva nelle colorazioni Diamond Flare e Roman Black al costo al cambio di circa 236 euro. Sarà venduto su Flipkart, nei negozi e sul sito di vivo.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.