Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
iphone a rate con TIM

Velocità 5G, in Europa vince TIM secondo Opensignal

Segui Smartphonology su YouTube!

La notizia giunge ieri proprio da TIM, la quale ha comunicato che, secondo Opensignal, lo standard globale indipendente per la misurazione della user experience delle reti mobili, la compagnia telefonica primeggia in termini di velocità 5g in Europa.

Velocità 5G, TIM prima in Europa

I dati, contenuti nel report 5G Global Mobile Network Experience Awards, riconosce a TIM il primato europeo per la velocità di download nella rete mobile 5G. TIM si posiziona nella top 30 mondiale, in quanto consentirebbe un miglioramento nel passaggio della rete 4G al 5G in termini di velocità di download e upload, nella diffusione di video e gaming experience.

L’analisi indipendente, basata sulle misurazioni raccolte dal primo gennaio al 29 giugno 2021, ha analizzato l’esperienza d’uso dei clienti nella rete mobile dei principali operatori mondiali. La ricerca ha rilevato che gli utenti TIM hanno raggiunto una velocità di download nel nuovo standard di 296,5 Mbps. Oltre il 1000% più rapida della velocità di download del 4G. Abbastanza rilevante notare come nelle varie premiazioni, la compagnia sia l’unica di bandiera a giocarsela con realtà internazionali ed europee.

Velocità 5G, il report di Opensignal che attesta TIM come compagnia con connessione 5G più veloce in Europa.

Qui il documento in PDF con il report completo di Opensignal. A questo link invece il nostro speciale con le tariffe 5G attualmente attivabili in Italia. Qui invece gli smartphone 5G più economici.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.