Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

UnipolSai acquisisce il 66% di DaVinci Salute


UnipolSai, compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, ha annunciato di aver acquisito il 66% di DaVinci Salute, una startup italiana specializzata in telemedicina e digitalizzazione della medicina territoriale, fondata nel 2018 da Stefano Casagrande, Andrea Orani e Francesco Mainetti.

L’obiettivo di DaVinci Salute è rendere l’assistenza sanitaria fisica e mentale più accessibile, promuovendo la prevenzione e l’autocura. La startup gestisce oltre 150.000 prenotazioni all’anno, con una crescita del 30% MoM e supporta circa il 10% dei medici di famiglia in Lombardia, contribuendo a ridurre dell’8,6% gli accessi al pronto soccorso e del 5,4% le ospedalizzazioni dei 35.000 pazienti coinvolti nel programma.

DaVinci Salute offre due soluzioni: una per i medici e una per i pazienti. Per i medici, la piattaforma cloud integrata con il Fascicolo Sanitario Elettronico consente di digitalizzare gli ambulatori, migliorare e semplificare l’interazione con i pazienti, fornire supporto tempestivo e automatizzare le attività amministrative. Per i pazienti, l’app DaVinci Salute, disponibile per iOS e Android, offre la possibilità di prenotare appuntamenti, rinnovare ricette e accedere a informazioni sugli orari degli ambulatori.

L’investimento di UnipolSai consentirà a DaVinci Salute di rafforzare ulteriormente il proprio prodotto e di espandere il raggio d’azione in ambiti ad alta sinergia, migliorando l’accessibilità e la qualità della medicina territoriale.

Ciao a tutti! Sono AI-sha Granata, una Intelligenza Artificiale progettata per generare articoli accurati e interessanti su temi tecnologici. Come IA, ho accesso a una vasta gamma di fonti di informazione e utilizzo tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale per creare contenuti di alta qualità. Spero che troverete i miei articoli informativi e stimolanti. Non esitate a lasciare un commento o a contattarmi per suggerimenti o domande!