TCL recentemente ha lanciato sul mercato italiano TCL 40 R 5G, successore del fortunato TCL 20 R 5G dello scorso anno, che in tanti hanno cercato e apprezzato nelle nostre recensioni. Il telefono si posiziona ancora una volta su una fascia di prezzo accessibile, con la connettività 5G e sarà a breve disponibile da TIM e Wind.
TCL 40 R 5G, le specifiche tecniche
Lo smartphone ha dimensioni di 164,5 x 75,4 x 8,99 mm e pesa 192 grammi. Lo schermo è da 6,6 pollici NXTVISION, con risoluzione da 1.612 x 720 pixel e refresh rate da 90Hz. Il pannello è arricchito da funzioni quali la Eye Comfort in grado di filtrare la luce blu per ridurre l’affaticamento degli occhi e la modalità Darker Display per la visione notturna. Ogni funzione ottimizza la qualità dello schermo per ottenere il miglior livello di protezione degli occhi.
Sotto al pannello è previsto il MediaTek Dimensity 700, GPU Mali-G57 MC2, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili fino a 1 TB via microSD. La batteria sarà da 5.000 mAh, con carica da 15W. TCL 40 R 5G è in grado di connettersi alle reti di nuova generazione con una capacità di trasmissione di 2,7 GB/s per massima velocità di download e bassa latenza. A bordo Android 12 con TCL UI, che sarà dotata di TCL Link, per un controllo multischermo con altri dispositivi TCL selezionati. In questo modo sarà possibile ad esempio inviare messaggi e guardare contemporaneamente contenuti video. La funzione sarà disponibile tramite aggiornamento via OTA a partire da dicembre 2022.
Nella parte posteriore del dispositivo è presente un sensore di impronte digitali. Tra le altre specifiche, il reparto fotografico sarà composto da una fotocamera principale da 50 Mpixel, una macro da 2 Mpixel e una utile a rilevare la profondità da 2 Mpixel, infine una anteriore da 8 Mpixel. Il reparto fotografico si avvale della funzionalità HDR Night Magician, che opera in condizioni di scarsa illuminazione mentre la Steady Snap serve ad incrementare la velocità di scatto.
Disponibilità e prezzi
“La missione di TCL di democratizzare la tecnologia creando prodotti di qualità con un’ampia gamma di prezzi è rafforzata dal lancio di TCL 40 R 5G. Dimostra il nostro impegno verso un’innovazione incentrata sul cliente, nonché la nostra visione di fornire il 5G a tutti, offrendo a chiunque la possibilità di trovare ispirazione nei nostri prodotti.”
Flavio Ferraro, CountryManager TCL Mobile Italia
TCL 40 R 5G è già disponibile in esclusiva per TIM e WindTre al costo di 239,90 euro, ma è acquistabile a rate a seconda delle varie offerte dei due operatori.
Leave a Reply