tcl 20 pro 5g

TCL 20 si espande: ecco TCL 20L, 20L+ e TCL 20 Pro 5G

TCL continua l’esplorazione del mercato mobile introducendo nella giornata di oggi quattro nuovi smartphone che vanno ad arricchire la serie TCL 20: TCL 20L, TCL 20L+ e TCL 20 Pro 5G. Come ricordato in fase di presentazione, TCL non è nuova nel mercato degli smartphone. Si occupa della produzione da ben 20 anni degli stessi, sebbene abbia debuttato con il proprio brand solo lo scorso anno, durante il CES 2020. Ed eccoci qui a pochi mesi dalla nuova linea TCL 20 (qui la nostra recensione di TCL 20 5G) a parlare dei nuovi dispositivi, che prevedono ancora la tecnologia NXTVISION. Secondo quanto riferito dall’azienda, TCL è seconda al mondo nelle vendite di TV, per cui porta la propria esperienza nel campo dei display, anche su smartphone. L’intera famiglia Serie 20 è stata certificata da Google come Android Enterprise Recommended, ovvero device raccomandati da Google per un uso aziendale. 

TCL 20 Pro 5G

Il nuovo TCL 20 Pro 5G prevede lo Snapdragon 690, nascosto al pannello da 6,67 pollici AMOLED Full HD+ con tecnologia NXTVision 2.0 Intelligent
Display
di TCL. Alimentata da Pixelworks, la tecnologia proprietaria di seconda generazione fornisce, secondo quanto rivelato dal produttore, accuratezza dell’immagine mentre il miglioramento visivo AI, è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. Sarà disponibile nelle configurazioni di memoria da 6 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili via micro SD. La batteria è da 4.500 mAh, con ricarica rapida da 18W, wireless da 15W.

tcl 20 pro 5g

Il reparto fotografico dispone di quattro fotocamere, la principale da 48 Mpixel, con stabilizzatore ottico, la secondaria grandangolare con sensore da 16 Mpixel e angolo di visione da 123° e due sensori da 2 Mpixel, uno macro e uno per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera anteriore è invece da 32 Mpixel. Tra le altre caratteristiche troviamo il sensore di impronte sul display, una bussola elettronica e Android 11 con interfaccia TCL UI. L’audio è mono, mentre è presente il jack audio. Lo smartphone è disponibile in diversi Paesi Europei nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo consigliato di 549,90 euro. Nella confezione sarà presente un accessorio che permetterà l’utilizzo in orizzontale del display.

TCL 20L+ : il primo con tecnologia Circular Polarization Display

A bordo lo Snapdragon 662, celato sotto allo schermo IPS da 6,67 pollici Full HD+ con rapporto d’aspetto da 20:9. Si tratta del primo telefono dotato di tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland, che permette di vedere perfettamente il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole. A supporto del chipset, 6 GB di RAM e 256 GB di storage espandibili via micro SD. La batteria è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Lo smartphone è 4G, dispone di jack audio, mentre questa volta il sensore di impronte è laterale. Le dimensioni sono di 166,2 x 76,9 x 9,1 mm per un peso di 205 grammi.

tcl 20l+

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 64 Mpixel, affiancato da un sensore grandangolare da 8 Mpixel e due sensori da 2 Mpixel, uno macro e uno per la profondità di campo. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel. Sarà disponibile in diversi mercati europei al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro, e sarà distribuito nelle prossime settimane nei colori Milky Way Grey e North Star Blue.

TCL 20L: autonomia fino a due giorni

La differenza tra i due smartphone risiede nella configurazione di memoria e le fotocamere. Il reparto fotografico di TCL 20L è composto da un sensore principale da 48 Mpixel, una grandangolare da 8 Mpixel e lente da 118° e le solite due fotocamere da 2 Mpixel per le foto macro e per la profondità di campo. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel. Stesso chipset del precedente, ma disponibile nel taglio di memoria da 4/128 GB, storage espandibile via micro SD. Il display dispone di una tecnologia di visualizzazione a polarizzazione circolare certificata da TÜV Rheinland. Sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.

tcl 20l

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.