Sony Xperia 10 III Lite

Sony Xperia 10 III Lite annunciato in Giappone

Senza fare troppo rumore, Sony ha annunciato un paio di giorni fa Sony Xperia 10 III Lite, variante del Sony Xperia 10 III annunciata pochi mesi fa e in pre-ordine poco tempo dopo. Ora, con qualche “piccola” differenza, la nuova versione si affaccia sul mercato nipponico.

Il nuovo smartphone tanto per cominciare supporterà le eSIM, ma perderà metà dello storage inizialmente disponibile; si passa infatti dai 128 GB della prima versione, ai 64 GB della Lite. Rimarrà comunque l’espansione di memoria. Invariati invece il chipset (Snapdragon 690) e la RAM (sempre da 6 GB).

Sony Xperia 10 III Lite

Sony Xperia 10 III Lite, colorazioni e disponibilità

Lo smartphone in Giappone sarà venduto al costo al cambio di 365 euro circa, in patria il 10% in meno circa, secondo quanto riportato da GSM Arena, rispetto al precedente modello. In Italia il fratello maggiore in pre-ordine costava 429 euro, con cuffie Sony in regalo. Il nuovo smartphone sarà disponibile a partire dal 27 agosto, nelle colorazioni nero, bianco, blu e rosa, quest’ultime due solo per l’operatore telefonico Rakuten.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.