Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Motorola Edge 2021

Motorola Edge 2021 presentato negli Stati Uniti

Segui Smartphonology su YouTube!

Il ritorno di Motorola nella fascia alta del mercato ha avuto inizio con l’arrivo di Motorola Edge, un dispositivo presentato in duplice versione (standard e Plus) che ha mostrato sin da subito luci e ombre. Uno smartphone che abbiamo apprezzato per il suo design premium nonostante non disponesse di materiali pregiati, almeno nella versione standard, ma anche criticato per via del suo prezzo di lancio un po’ elevato. Ora la nuova linea, Edge 20 sostituisce la vecchia gamma, ma in USA è stato lanciato Motorola Edge 2021, una versione aggiornata del primo presentato lo scorso anno.

Il nuovo Motorola Edge 2021 è un punto di incontro tra l’Edge e l’Edge+ dello scorso anno. Si tratta di un’evoluzione di entrambi i dispositivi da cui attinge alcune caratteristiche, come la fotocamera e la batteria generosa, ma che perde il display OLED, guadagnando la certificazione per la resistenza all’acqua. Ma vediamolo nello specifico.

Motorola Edge 2021

Motorola Edge 2021, le specifiche tecniche

Il nuovo smartphone, 5G, arriva nelle dimensioni di 169 x 75,6 x 8,9 mm e pesa 200 grammi. Certificato IP52 per la resistenza all’acqua, si avvale di un display LCD da 6,8 pollici con refresh rate da 144Hz, risoluzione da 2.460 x 1.080 pixel e supporto HDR10+. Sotto allo schermo lo Snapdragon 778G, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica da 30W. A bordo Android 11.

Il reparto fotografico si avvale di una fotocamera principale da 108 Mpixel, una secondaria grandangolare da 8 Mpixel con funzionalità macro e una terza da 2 Mpixel per la profondità di campo. La fotocamera anteriore è da 32 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

Questa volta il sensore di impronte è laterale, abbiamo anche tre microfoni sarà disponibile a partire dal 2 settembre negli USA nella sola colorazione Nebula Blue. Il prezzo di lancio sarà 699,99 dollari circa (quasi 600 euro), ma per il lancio è previsto uno sconto limitato di 200 dollari, che portano il costo a circa 430 euro al cambio. Sarà venduto su Amazon.com, Motorola.com, mentre sarà acquistabile in pre-vendita dal 23 agosto.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.