Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Smart Monitor

Samsung ecco i nuovi Smart Monitor 2023


Samsung pochi giorni fa ha rivelato la sua ultima linea di Smart Monitor per il 2023, composta dai nuovi modelli Smart Monitor M8, M7 e M5 (nomi modelli: M80C, M70C, M50C). Questi innovativi monitor permettono un elevato grado di personalizzazione, andando incontro alle esigenze di chi li utilizza sia per il gaming, per il lavoro o per l’intrattenimento.

Design adattabile ed elegante

La gamma completa include nove versatili monitor, progettati per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti. Gli Smart Monitor M8, M7 e M5 sono disponibili in una vasta gamma di colori e dimensioni, con i modelli M8 e M7 disponibili nel formato da 32 pollici, e il modello M5 in formati da 32 e 27 pollici. Questi dispositivi sono caratterizzati da un design Iconic Slim, con i modelli M8 e M7 che vantano uno spessore di soli 11,39 mm nel punto più sottile del monitor.

L’M8 2023 presenta una serie di miglioramenti rispetto alla generazione precedente, tra cui una risoluzione 4K, HDR 10+ e 400nit di luminosità, che garantiscono immagini brillanti. Inoltre offre accesso facile e diretto al Samsung Gaming Hub e al Smart Hub per servizi come Prime Video, Netflix e YouTube. Sia M8 sia M7 supportano una copertura del colore fino al 99% della gamma cromatica sRGB, offrendo a progettisti e creatori un’esperienza visiva ricca e vivace.

Gli Smart Monitor 2023 sono ottimizzati per la produttività

Per facilitare il lavoro da remoto, la gamma 2023 include funzionalità come la connessione wireless e il mirroring dei PC. L’M8 è dotato di una telecamera magnetica e rimovibile che supporta la risoluzione FHD e le funzionalità di videoconferenza, consentendo agli utenti di connettersi senza bisogno di accessori aggiuntivi. Inoltre, la funzione Multi View consente l’uso di Microsoft 365 e dell’app Browser in modalità a schermo intero, semplificando il passaggio da un’app all’altra.

La serie Smart Monitor 2023 presenta un IoT Hub integrato, che consente agli utenti di controllare tutti i dispositivi IoT di casa da un unico monitor. Entrambi i modelli M8 e M7 includono assistenti vocali integrati come Bixby e Amazon Alexa, e un microfono per il controllo vocale a distanza. Un’ulteriore novità è la funzione My Contents, che permette agli utenti di accedere rapidamente a informazioni utili direttamente dallo schermo del monitor quando rileva uno smartphone registrato tramite Bluetooth Low Energy (BLE).

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".