Presenters and video camera operator working in studio. News broadcasting

Panasonic CMZ50 proietta fino a 80 pollici da 1 cm


Panasonic ha annunciato oggi l’arrivo del proiettore LCD PT- CMZ50, un dispositivo progettato per offrire immagini di grandi dimensioni da distanze ultra-corte con ombre ridotte al minimo, facilità d’installazione e di configurazione. Il proiettore CMZ50 è stato pensato per l’uso in aule e sale riunioni, oltre che in contesti di entertainment e musei. Questo proiettore a ottica ultra corta da 5.200 lm può essere installato a solo 1 cm dallo schermo ed è in grado di fornire immagini coinvolgenti, anche in condizioni di luce intensa o in spazi complessi in termini di installazione.

Le caratteristiche del CMZ50

Il proiettore da 80 pollici con installazione da circa 1 cm permette ai relatori di lavorare in totale sicurezza senza preoccuparsi della presenza di ombre sullo schermo o di essere abbagliati dalla luce dell’obiettivo. In questo modo, i partecipanti in loco e a coloro che seguono da remoto potranno avere una visione chiara e dettagliata dei contenuti proiettati.

Per offrire immagini brillanti anche in presenza di illuminazione ambientale intensa, la sorgente di luce laser del PT-CMZ50 eroga 5.200 lm con contrasto dinamico di 3.000.000:1, mentre la risoluzione WUXGA uniforme facilita la lettura delle parti di testo di piccole dimensioni. Inoltre, il proiettore supporta segnali d’ingresso 2.560 x 1.080 pixel (21:9) e 3.240 x 1.080 pixel (27:9) e segnali d’ingresso 4K. Si rivolge a chi ne necessita l’utilizzo in sale di videoconferenza che adottano ad esempio Microsoft Teams Rooms.

Il proiettore è facile da installare in qualsiasi ambiente, grazie alle semplici opzioni di montaggio a soffitto e a parete. In casi d’uso più complessi, l’immagine può essere spostata digitalmente ±10% V/H e adattata allo schermo utilizzando il Digital Zoom Extender e la funzione Image Shift tramite telecomando. Dopo l’installazione, la messa a fuoco può essere regolata semplicemente utilizzando il telecomando.

La proiezione wireless funziona con il sistema di presentazione wireless PressIT o il modulo wireless serie AJ-WM50 di Panasonic. Per garantire aspetti quali sostenibilità e affidabilità d’uso, il nuovo motore ottico ad alta efficienza del CMZ50 migliora l’efficienza in watt per lumen di circa il 25% rispetto ai modelli a focale corta basati su lampade comparabili. Inoltre, la sorgente luminosa e il filtro non necessitano interventi di manutenzione, assicurando un funzionamento continuo fino a 20.000 ore.

Prezzi e disponibilità

Il rilascio del proiettore Panasonic PT-CMZ50 è previsto per il secondo trimestre del 2023, non sono stati comunicati ancora disponibilità e prezzi.

Seguici su Facebook!

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".