Hisense Laser Cinema PL1

Laser Cinema PL1, immagini fino a 120 pollici


Hisense ha annunciato l’arrivo di Laser Cinema PL1, un proiettore in grado di adattare le dimensioni dell’immagine proiettata da 80 fino a 120 pollici. Il dispositivo è in grado di proiettare l’area visiva massima a soli 42 cm di distanza dalla parete, mentre a 21 cm può proiettare fino a 80 pollici di diagonale.

Le caratteristiche di Laser Cinema PL1 di Hisense

Il proiettore dispone anche di un sistema di calibrazione automatica della geometria del quadro, che assicura un preciso allineamento, secondo quanto riferito dall’azienda. Ciò vuol dire che anche chi non è avvezzo con questa tecnologia, può godere di una postazione video di elevata qualità. I colori sono vibranti e le immagini nitide, grazie alla risoluzione UHD 4K. La luminosità è fino a 2100 ANSI Lumen, con tecnologia X-Fusion. C’è anche la tecnologia HDR in grado di assicurare valori di contrasto elevati. Ma non mancano Dolby Vision e Filmmaker Mode, per ottimizzare e calibrare dinamicamente e in tempo reale i valori di colore, contrasto e luminosità. IN questo modo la scena può essere visualizzata così come ideata dal regista.

L’audio è stato pensato per soddisfare spettatori e gamer, attraverso il Dolby Atmos. Laser Cinema PL1 presenta infatti due speaker integrati con 15W di potenza per un ambiente sonoro definito e avvolgente. In questo modo suoni e voci possono essere offerti in precisi punti dello spazio per una scena immersiva. Una caratteristica fondamentale per il gaming. Il proiettore può collegarsi alle console via HDMI, che attiverà in autonomia la Modalità Gioco che può diminuire la latenza di risposta. A differenza dei televisori tradizionali, le immagini non colpiscono l’occhio, perché sono riflesse su una superficie e non avviene l’affaticamento visivo anche durante lunghe sessioni di intrattenimento.

Controllo vocale

Il prodotto di HiSense si avvale del sistema operativo VIDAA U6 OS, che promette facilità d’uso e ampie possibilità di personalizzazione. C’è anche Amazon Alexa e VIDAA Voice, per controllare vocalmente il proiettore, fino a 3 metri di distanza o attraverso il telecomando dal tasto dedicato. PL1 prevede due porte HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0, un’uscita audio digitale e una analogica, più una Common Interface (CI+). A bordo anche un doppio decoder DVB-T2 e S2.

Prezzi e disponibilità

Hisense Laser Cinema PL1 è già disponibile in Italia per la vendita al prezzo di 2.229 euro.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.