OPPO & Hasselblad, nuova partnership triennale

Un anno fa, settimana più, settimana meno, abbiamo assistito alla partnership che ha visto la collaborazione triennale tra Hasselblad e OnePlus. Nella giornata di oggi nasce una nuova partnership triennale, che vede il produttore di macchine fotografiche collaborare con OPPO, anche in virtù della “integrazione” tra quest’ultima e OnePlus.

Si parte da Find X

La collaborazione tra i due brand porteranno a sviluppare tecnologie che vedranno luce sulla prossima linea di Find X. Gli sforzi si concentreranno sulle innovazioni nel campo della calibrazione del colore e ad una migliore esperienza di fotografia mobile attraverso Hasselblad Camera for Mobile.

Questo l’aspetto di OPPO Find X5 Pro?

L’azienda cinese non è nuova a progressi e sforzi nel settore imaging, basti pensare al lancio del primo processore NPU di Imaging di OPPO, MariSilicon X. La collaborazione con Hasselblad porterà a sviluppare nuove soluzioni, grazie alla cooperazione dei rispettivi dipartimenti di R&D. Secondo quanto riferito dal produttore di smartphone, l’obiettivo è quello di migliorare anche la resa del colore della pelle nella modalità ritratto. Per vedere comunque il primo risultato dovremo attendere ancora un poco. OPPO riferisce infatti che “OPPO | Hasselblad Camera for Mobile” sarà introdotta nella prossima generazione OPPO Find X, nel primo trimestre del 2022. In realtà si attende la presentazione della nuova linea per la fine di questo mese, in vista del MWC 2022 di Barcellona.

via, via

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.