OPPO Find X8 e X8 Pro: riconoscimento DXOMARK Gold Battery 2025

OPPO ha annunciato che Find X8 e Find X8 Pro (qui la nostra recensione) hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento DXOMARK Gold Battery 2025, confermando prestazioni di eccellenza in termini di autonomia, ricarica ed efficienza. Entrambi i dispositivi si sono distinti nei test, con il Find X8 Pro al primo posto e il Find X8 al secondo nella categoria Ultra-Premium.

Le batterie ad alta capacità, rispettivamente di 5.910 mAh per il Find X8 Pro e 5.630 mAh per il Find X8, garantiscono un’autonomia superiore ai 3 giorni con utilizzo moderato. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’efficienza della tecnologia al silicio-carbonio e al processore MediaTek Dimensity 9400, che minimizza la generazione di calore.

Oltre alla lunga durata, entrambi i modelli supportano la ricarica OPPO SUPERVOOC 80W e AIRVOOC 50W, assicurando tempi di inattività ridotti. I test di DXOMARK hanno sottolineato la capacità di queste batterie di mantenere prestazioni elevate anche in attività impegnative come il gaming e lo streaming video.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.