La serie A di OPPO si espande, e dopo A94 5G, A74 5G e A54 5G, ecco l’arrivo di OPPO A16 (presentato pochi giorni fa in Indonesia) e OPPO A16s, due smartphone venduti al costo inferiore i 200 euro, il primo venduto su Amazon e nei negozi di elettronica, il secondo dai principali operatori di telefonia
OPPO A16s e A16, le specifiche tecniche in comune
Entrambi dispongono di un display da 6,52 pollici e una batteria da 5.000 mAh, con tripla fotocamera con supporto di AI. A bordo ColorOS 11.1. I due smartpone presentano finiture metalliche e luminose, dispongono di bordi curvi 3D e di spessore 8,4 mm e 190 grammi di peso. Equipaggiano anche un sistema di raffreddamento ottimizzato. Nella parte laterale un lettore di impronte digitali, possibile anche il riconoscimento del volto.

Il reparto fotografico
Entrambi hanno un sensore principale da 13 Mpixel, una fotocamera per il calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel e una fotocamera macro sempre da 2 Mpixel. La fotocamera anteriore è invece da 8 Mpixel. Il reparto si avvale di una funzione denominata Dazzle Colour e alimentata da AI, che comporta una modifica automatica della saturazione del colore e dei rapporti di contrasto.
Prezzi e disponibilità
OPPO A16 sarà disponibile nei prossimi giorni su Amazon e nei negozi di elettronica al costo di 179,99 euro, mentre OPPO A16s al costo di 189,99 euro per i principali operatori di telefonia.
Leave a Reply