Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
smartphone sotto i 200 euro: OPPO A16

OPPO A16 ufficiale in Indonesia

Segui Smartphonology su YouTube!

Un nuovo smartphone OPPO ha debuttato quest’oggi sul mercato indonesiano, ma non è noto se arriverà anche su altri mercati. Stiamo parlando di OPPO A16, uno smartphone di cui rumors e leak ne parlavano già da maggio, ma che viene ufficializzato solo in queste ore dall’azienda cinese.

OPPO A16, le caratteristiche tecniche

Lo smartphone equipaggia uno schermo LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+, con un notch in cui è contenuta la fotocamera anteriore da 8 Mpixel. Sotto al display il MediaTek Helio G35, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, ed espansione via microSD. A bordo Android 11 e ColorOS 11.1. La batteria è da 5.000 mAh.

Nella parte posteriore OPPO A16 presenta una finitura metallica e tre fotocamere, la principale da 13 Mpixel affiancata da due sensori da 2 Mpixel, una per le foto macro, l’altra per le foto in bianco e nero. Tra le altre caratteristiche, un sensore di impronte laterale e jack audio da 3,5 mm.

Prezzi e disponibilità

Il device è già disponibile in Indonesia in alcuni e-commerce nelle colorazioni Pearl Blue, Space Silver e Crystal Black. Costa al cambio 115 euro.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.