Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Oneplus 12r

OnePlus 12R: Il nuovo modello in arrivo a gennaio


OnePlus ha svelato oggi la prima immagine del OnePlus 12R, l’ultima aggiunta alla serie OnePlus 12. Questo modello rappresenta un’evoluzione significativa per l’azienda, essendo il primo dispositivo della Serie R ad essere lanciato globalmente. In arrivo nelle varianti di colore Cool Blue e Iron Gray, OnePlus 12R si propone di offrire prestazioni hardware di alto livello e un’esperienza software ottimizzata, senza l’etichetta di “Plus”, “Pro” o “Ultra”.

Oneplus 12r

Design e Caratteristiche

Il device sarà disponibile in due colorazioni, Cool Blue e Iron Gray. Cool Blue presenta una finitura lucida, mentre Iron Gray opta per un aspetto opaco. Entrambe le versioni includono una cornice in metallo opaco, con l’Alert Slider di OnePlus posizionato sul lato sinistro del telefono. Questo cambio di design ha permesso l’introduzione di un nuovo sistema di antenna, volto a migliorare le prestazioni di rete. La Serie R di OnePlus, introdotta con il OnePlus 9R nel 2021, è stata inizialmente commercializzata solo in India e Cina. Con modelli come il OnePlus 10R e l’11R, la serie si è focalizzata su prestazioni elevate, in particolare per il gaming mobile, a prezzi accessibili. La decisione di espandere la distribuzione della Serie R in Nord America e in Europa segue l’aumento della domanda di giochi mobile graficamente intensivi a livello mondiale.

Informazioni sulla Serie OnePlus 12

Lanciata dopo dieci anni di sviluppo, la serie OnePlus 12 mira a equilibrare prestazioni elevate, consumi energetici, dissipazione del calore e longevità. I due modelli, OnePlus 12 e OnePlus 12R, presentano caratteristiche distintive per rispondere alle diverse esigenze degli utenti. I dispositivi saranno ufficialmente presentati all’evento OnePlus “Smooth Beyond Belief“, previsto per il 23 gennaio 2024 alle 15:00 ora italiana.