OnePlus 11 Special Edition guarda a Giove

OnePlus 11 è stato presentato da diverso tempo, ma l’azienda cinese ama far parlare di sé e delle novità che ruotano attorno al proprio top di gamma. Basti pensare al Concept introdotto al Mobile World Congress. Tuttavia non basta al brand: in questi giorni si assiste a delle piccole anteprime social relative al prossimo dispositivo della compagnia: OnePlus 11 Special Edition e sembrerebbe guardare a Giove.

OnePlus 11 Special Edition è spaziale

Non è la prima volta che la società pensa in grande, al punto di fuoriuscire dall’atmosfera terrestre. Infatti neanche troppo tempo fa, ha lanciato il suo precedente flagship nella stratosfera, con le fotocamere Hasselblad a documentare l’ambizioso accaduto. Ma la passione per la scienza e gli esperimenti della casa cinese non termina qui. Un goliardico esperimento, ha infatti spedito OnePlus 11 nel “futuro“.

Ma ora si va oltre e si parla di Giove. Le prime immagini della Special Edition infatti vedono sovrapposte le immagini del prossimo device e del gigante gassoso. Il presidente di OnePlus Li Jie ha condiviso un poster su Weibo, accompagnata da questo messaggio: “OnePlus sta per lanciare un prodotto speciale, che sfida ancora una volta l’impossibile nel settore. È costruito con materiali e artigianalità senza precedenti, rendendo ogni telefono cellulare unico e guidando nuovamente la qualità di punta“. Nessun ulteriore dettaglio né data di prossima uscita.

Intanto su Twitter spuntano invece le prime immagini leak del futuro smartphone. Il design ricorda, se l’immagine si rivelasse autentica, proprio il gigante gassoso del sistema solare. Ritroviamo dunque le fotocamere Hasselblad, ma non vi sono dettagli riguardo alla costruzione.

Per ora sono poco più che speculazioni le informazioni riguardo a quello che potrebbe essere il design del nuovo smartphone, c’è chi dice che verrà introdotto un nuovo materiale inedito per mantenere le temperature del device fresche, altri vogliono invece una colorazione cangiante… quel che è certo è che OnePlus sa come far parlare di sé e dei suoi prodotti e la curiosità è molta. Cosa vorrà dire l’azienda con l’immagine di Giove? Non ci resta che aspettare le prossime settimane e nel mentre tirare ad indovinare, pensando al pianeta con la Grande Macchia Rossa come indizio.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.