HMD Global ha annunciato in giornata il nuovo Nokia 1.4, smartphone entry-level in arrivo a marzo al costo di 129 euro. Il device viene pensato per poter essere utilizzato da tutta la famiglia “senza gravare sul budget”. Lo smartphone avrà dimensioni di 166,4 x 76,7 x 8,7 mm e un totale di circa 178 grammi di peso.
Nokia 1.4: a bordo Android Go e fino a due giorni di autonomia
Rispetto ai precedenti modelli della linea 1, Nokia 1.4 presenta uno schermo più ampio di quasi un pollice. Si avvale infatti di un display da 6,51 pollici HD+ con notch a V e rapporto d’aspetto da 20:9. Con a bordo Android Go aggiornabile alla versione 11, Nokia 1.4 si avvale dello Snapdragon 215 e in Italia sarà disponibile nell’unico taglio di memoria da 2/32 GB. Lo storage potrà essere espanso via micro SD senza rinunciare alle due Sim contemporaneamente. Secondo il produttore, la batteria da 4.000 mAh sarà in grado di fornire autonomia fino a due giorni di utilizzo.
Tre le fotocamere, ingresso micro USB
In totale il reparto fotografico conta su tre fotocamere, una anteriore da 5 Mpixel e due posteriori da 8 Mpixel standard affiancata da una fotocamera da 2 Mpixel per le foto macro. Tra le altre caratteristiche da segnalare la presenza dell’ingresso micro USB e per il jack audio. Nella parte posteriore non manca il sensore di impronte.
Leave a Reply