Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
esami medici online con MedWand

MedWand, dal CES un device per esami medici online

Segui Smartphonology su YouTube!

Non solo tecnologia di consumo, ma anche dispositivi per la salute. Al CES 2022 infatti è stato presentato anche MedWand, un dispositivo premiato nell’ultima edizione della kermesse di Las Vegas, che consentirà ai di eseguire esami medici online, in modo clinicamente accurato e in tempo reale.

Esami medici online con MedWand: dalla saturazione dell’ossigeno agli esami orofaringei

Sono diversi i parametri vitali che MedWand è in grado di monitorare. Tra questi la temperatura interna, la saturazione di ossigeno nel sangue, la frequenza del polso, auscultazioni cardiache, polmonari e addominali. Inoltre, l’elettrocardiogramma e immagini di esami otoscopici, orofaringei e dermatoscopici ad alta definizione.

Ma non è tutto, perché il dispositivo è anche in grado di acquisire senza interruzioni dati vitali di terze parti come la pressione sanguigna, lo zucchero nel sangue, la spirometria, il peso e i dati sulla massa corporea, integrati con le soluzioni EHR (Cartella clinica elettronica). MedWand Solutions annuncerà al CES 2022 che può ospitare algoritmi AI (Anomaly Indication) approvati dalla FDA, attraverso la piattaforma VirtualCare, basata su Cloud. In questo modo sarà possibile uno screening a basso costo per condizioni potenzialmente fatali, che potrebbero non essere rilevate dai fornitori primari che non hanno familiarità con i vari sintomi. Il dispositivo è stato realizzato grazie alla sinergia di medici e ingegneri di dispositivi medici.

Medwand, eseguire esami medici online in futuro sarà possibile.

In vendita a partire dal 2022

Il dispositivo per eseguire esami medici online dovrebbe essere disponibile per la vendita in più paesi già dall’inizio del 2022. Non sono stati rivelati prezzi e in quali paesi sarà venduto. In futuro sarà compatibile con tutti gli smartphone, anche Apple. Per poter utilizzare MedWand, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.