Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Logitech Pen

Logitech Pen, da aprile la penna stilo per Chromebook

Segui Smartphonology su YouTube!

Logitech nella giornata di ieri ha presentato Logitech Pen, una penna stilo K-12 pensata per i Chromebook con touchscreen. Supporta USI, cioè gli Universal Stylus Initiative e dispone della certificazione Works With Chromebook.

Le caratteristiche di Logitech Pen

Progettata per incrementare apprendimento e produttività, si rivolge a studenti e insegnanti, alcuni dei quali hanno contribuito al suo sviluppo. Logitech Pen è dotata di una impugnatura antiscivolo in silicone. Il design ha dimensioni affinché siano ottimali per bambini in tutte le fasi dello sviluppo motorio. La punta presenta fino a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione.

L’accessorio è costruito per offrire una protezione a cadute fino a quattro metri e fuoriuscita di liquidi. Facile la carica, attraverso il caricabatterie USB-C. L’autonomia può durare fino a 15 giorni, in caso di utilizzo scolastico standard.

Logitech Pen

Disponibilità e prezzi

Logitech Pen sarà disponibile sul sito di Logitech al prezzo di 74,99 euro a partire da aprile 2022.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.