HUAWEI Watch Ultimate

HUAWEI Watch Ultimate, il lusso incontra il tech

Realizzato in lega Liquid Metal a base di zirconio, è il primo smartwatch con materiali di pregio e design di lusso. Tra le funzionalità più innovative, la modalità Immersione fino a 100 metri di profondità.

Realizzato in lega Liquid Metal a base di zirconio, è il primo smartwatch con materiali di pregio e design di lusso. Tra le funzionalità più innovative, la modalità Immersione fino a 100 metri di profondità.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Huawei ha annunciato il lancio in Italia di HUAWEI WATCH Ultimate, il nuovo smartwatch top di gamma pensato per gli amanti degli sport estremi, ma che non vuole rinunciare al lusso. Disponibile in due versioni, Voyage Blue ed Expedition Black, è realizzato in lega Liquid Metal a base di zirconio. Secondo quanto riferito dal brand, è la prima volta che questo materiale viene utilizzato su uno smartwatch. La resistenza e la durezza della cassa sono, rispettivamente, 4,5 e 2,5 volte maggiori di quelle dell’acciaio inossidabile, permettendo allo smartwatch di resistere a temperature estreme e agli urti.

HUAWEI Watch Ultimate: vetro zaffiro e alta resistenza

Le due versioni, Voyage Blue ed Expedition Black, sono pensate per essere indossate durante l’esplorazione di terreni rocciosi e deserti caldi, così come durante una cena di gala e nella vita di tutti i giorni. Entrambe presentano un display LTPO AMOLED da 1,5 pollici sottile e flessibile, con una copertura in vetro zaffiro ad alta resistenza, completamente laminata e resistente all’usura. Senza rivali al momento la sua resistenza all’acqua: può affrontare immersioni fino a 100 metri di profondità. Grazie a un meccanismo di resistenza all’acqua con un design impermeabile a 16 elementi, è in grado di sopportare pressioni estreme in acqua fino a 100 metri di profondità, con il supporto di un segnalatore acustico integrato per preservare la sicurezza dell’utente. Il design Voyage Blue si ispira alla forza dirompente delle onde, pensato per chi ama gli sport acquatici. La versione Expedition Black, invece, è stata creata per i più coraggiosi che prediligono le avventure all’aria aperta.

Tra le funzionalità offerte dal HUAWEI WATCH Ultimate, spiccano la modalità Immersione, che offre quattro diverse attività subacquee, e la nuova modalità Spedizione, progettata per scenari all’aria aperta. Lo smartwatch include anche una serie di funzionalità per la gestione accurata del proprio benessere, come la rilevazione della frequenza cardiaca, della rigidità arteriosa, dell’analisi HRV, del monitoraggio continuo dell’SpO2, del sonno e dello stress. HUAWEI WATCH Ultimate è compatibile con smartphone Android e iOS e supporta la ricarica wireless veloce. Il marchio cinese ha riferito che può garantire una durata della batteria fino a due settimane consecutive di utilizzo.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartwatch è disponibile da oggi, lunedì 3 aprile, al costo di 749,90 euro per la versione Expedition Black e di 899,90 euro per la versione Voyage Blue. Fino al 23 aprile, con l’acquisto è possibile ottenere in omaggio anche gli auricolari true wireless top di gamma HUAWEI FreeBuds Pro 2 del valore di 199,90 euro.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.