Verso la fine di luglio 2021 Lenovo aveva annunciato per il mercato italiano il programma Affidabilità Garantita. L’iscrizione a tale iniziativa, consentiva di ricevere un rimborso fino ad un massimo di 1.000 euro su PC (desktop e notebook), all-in-one e fino a 350 euro di rimborso per tablet e monitor. Circa un anno dopo, verso la fine di giugno 2022, Lenovo ha esteso il programma per tutti i prodotti consumer, PC, tablet e monitor acquistati entro il 31 marzo 2023.
Affidabilità Garantita: le condizioni per sfruttare il rimborso
Il rimborso è previsto per quei dispositivi che dovessero sviluppare guasti tecnici dopo 30 giorni e fino a 365 giorni dalla data d’acquisto e acquistati entro il 31 marzo 2023. Vi è anche la possibilità di riparare il device. Affidabilità Garantita, promette quindi sia di ottenere il rimborso, sia di avere il prodotto riparato. Ovviamente Lenovo non copre i danni accidentali e guasti dovuti ad incuria o utilizzo improprio.
Per accedere al programma di Lenovo, è necessario registrarsi a questo indirizzo entro 15 giorni dall’acquisto del prodotto, inserendo dati anagrafici e numero di serie del prodotto. Nel caso in cui dovesse verificarsi un guasto, l’utente può contattare l’assistenza di Lenovo al numero telefonico 0230310000, oppure a quest’altro indirizzo. Bisognerà segnalare dunque il guasto, che sarà preso in carico dal servizio tecnico. Entro 30 giorni dalla data della riparazione, sarà possibile presentare infine la richiesta di rimborso. Tutte le informazioni, limiti e condizioni, sono elencate in questa pagina del sito di Lenovo.
Leave a Reply