Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Honor X8

Honor X8 e X7 ufficiali anche in Italia

Nel corso del Mobile World Congress Honor ha presentato la nuova serie Magic4. Pochi giorni dopo, un po’ in sordina ed esattamente un mese fa, ha svelato anche Honor X8, le cui specifiche sono state illustrate sul sito ufficiale del produttore. Nella giornata di ieri invece la sua ufficialità insieme a Honor X7 è stata confermata anche per l’Italia.

Honor X8, specifiche tecniche

Lo smartphone, 4G, arriva nelle dimensioni di 163,4 x 74,7 x 7,4 mm e pesa 177 grammi. Un design snello e leggero, ma con un ampio display da 6,7 pollici con pannello LCD e una risoluzione da 2.388 x 1.080 pixel. Il refresh rate è da 90Hz. Sotto allo schermo lo Snapdragon 680, GPU Adreno 610, e configurazione di memoria da 6/128 GB, con RAM “Turbo” espandibile di ulteriori 2 GB virtualmente.. A bordo la MagicUI 4.2, basata su Android 11. La batteria è da 4.000 mAh, con carica da 22,5W. Come riporta il sito ufficiale, non sembra disporre del supporto NFC.

Il reparto fotografico prevede una fotocamera principale da 64 Mpixel, una secondaria da 5 Mpixel grandangolare e due fotocamere per immagini macro e per il rilevamento della profondità di campo. Nella parte frontale, una fotocamera per i selfie da 16 Mpixel.

Prezzi e disponibilità

Le colorazioni disponibili sono la Titanium Silver, la Midnight Black e la Ocean Blue. Sarà disponibile in preordine da domani al costo di 259,90 euro, con disponibilità a partire dal 21 aprile. Insieme a X8 è stato presentato per l’Italia anche Honor X7, che costerà 209,90 euro con disponibilità a partire dal 12 maggio.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner