Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
honor x7

HONOR X7 arriva in Italia a 209 euro

HONOR prosegue nell’espansione del suo portfolio in Europa e dunque anche in Italia e a poche settimane di distanza dall’introduzione sul mercato nostrano di HONOR X8, ecco l’arrivo di HONOR X7, altro smartphone 4G, venduto ad una fascia di prezzo accessibile.

HONOR X7

Le specifiche di HONOR X7

Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 167,5 x 77,1 x 8,6 mm e pesa circa 198 grammi. Si avvale di un sensore di impronte digitali laterale. Lo schermo è da 6,7 pollici, dotato di un notch a goccia, in cui è contenuta la fotocamera anteriore. Il pannello è LCD, ha una risoluzione da 1.600 x 720 pixel e un refresh rate da 90Hz.

Sotto allo schermo troviamo il Qualcomm Snapdragon 680, supportato da 4 GB di RAM (espandibile a 2 GB ulteriori) e 128 GB di storage. La batteria è da 5.000 mAh, con carica da 22,5W. Il reparto fotografico è costituito da una fotocamera principale da 48 Mpixel, affiancato da una grandangolare da 5 Mpixel e due fotocamere da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo e le immagini macro. La fotocamera anteriore è da 8 Mpixel.

honor x7

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche, il dispositivo è dotato della certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, utile che indica una ridotta percentuale di luce blu emessa dal device. In tal modo la fatica degli occhi è alleviata, senza compromettere la qualità delle immagini.

A bordo Android 11 e interfaccia MagicUI 4.2, che si arricchisce di una funzionalità denominata eBook Mode, dedicata agli appassionati alla lettura. Quando la modalità è attivata, lo schermo cambia in bianco e nero, per una lettura più agevole ed evitare eventuali irritazioni agli occhi, che possono avvenire in ambienti poco luminosi in seguito ad una continua visione dello schermo.

Prezzi e disponibilità

HONOR X7 è già disponibile sul sito di HiHonor e presto anche su Amazon nelle colorazioni Titanium Silver, Ocean Blue e Midnight Black al prezzo di 209,90 euro.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner