Galaxy Ring: il nuovo anello smart per la salute arriva in Italia

Samsung ha annunciato che il Galaxy Ring, il suo innovativo dispositivo per il monitoraggio della salute, sarà disponibile in Italia a partire dal 25 settembre 2024. Questo anello smart offre un nuovo modo di monitorare il benessere degli utenti, grazie a un design elegante e a tecnologie avanzate di rilevamento dei parametri vitali.

Funzioni di monitoraggio avanzate

Il Galaxy Ring si avvale dell’intelligenza artificiale Galaxy AI per fornire dati dettagliati sullo stato di salute, tra cui il Punteggio energetico e la Guida al sonno, che aiutano a monitorare l’impatto della salute sulla vita quotidiana. Inoltre, il dispositivo è in grado di rilevare automaticamente allenamenti e monitorare la salute cardiaca con notifiche in tempo reale sulla frequenza cardiaca.

Monitoraggio del sonno e altre funzionalità

Il Galaxy Ring offre un’analisi avanzata del sonno, monitorando parametri come il russare, i movimenti notturni e la frequenza cardiaca, fornendo agli utenti un quadro completo della qualità del riposo. Le funzioni di rilevamento automatico dell’allenamento e il monitoraggio costante della salute permettono di seguire il proprio stato fisico in modo dettagliato.

Design e resistenza

Realizzato in titanio di grado 5, il Galaxy Ring è disponibile in tre colori (Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold) ed è estremamente leggero, con un peso compreso tra 2,3 e 3 grammi, a seconda della taglia. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità e dispone di una batteria a lunga durata, con un’autonomia fino a 7 giorni..

Disponibilità e prezzo

Il Galaxy Ring sarà disponibile in Italia in nove taglie diverse, al prezzo consigliato di 449 euro. Il dispositivo potrà essere acquistato su Samsung.com, presso il Samsung Experience Store di Arese e in alcuni punti vendita selezionati di elettronica.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.