Fossil ha da poco presentato la nuova generazione di smartwatch, ovvero Fossil Gen 6. Si tratta di un wearable con a bordo Snapdragon Wear 4100+, uno schermo AMOLED da 1,28 pollici e un sensore per il calcolo della saturazione dell’ossigeno.
Fossil Gen 6 le specifiche tecniche
Lo smartwatch arriva in due misure, con un case da 44 mm di quattro colori diversi e uno da 42 mm in tre colorazioni, ognuno con cinturino intercambiabile. Fossil Gen 6 dispone di un sensore di frequenza cardiaca, che consente il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale, insieme al sensore SpO2. Gli utenti Android o iOS possono effettuare telefonate direttamente dallo smartwatch, tramite gli speaker integrati.

Miglioramenti sono stati apportati anche alla batteria, secondo il produttore in grado di offrire fino a 24 ore di autonomia (a secondo dell’uso) o per più giorni nella modalità Extended Battery. Supporta la ricarica rapida, 30 minuti di ricarica portano la batteria all’80%. Fossil Gen 6 è mosso da Wear OS 2, che verrà aggiornato nel 2022 alla nuova versione.
Tra le altre caratteristiche, lo smartwatch ha cassa, ghiera e pulsanti in acciaio inossidabile, ed è in grado di resistere a sessioni di nuoto fino a 3 ATM. Parlando di specifiche tecniche, dispone di 8 GB di storage e 1 GB di RAM. Inoltre dispone di connettività Bluetooth 5.0, Wi-Fi, GPS, NFC.
Disponibilità e prezzi
Lo smartwatch è pre-ordinabile globalmente al prezzo di 299 dollari, anche se sul sito italiano non è ancora stata inserita la sesta generazione. In compenso su Amazon, la quinta generazione è scontata di 100 euro.
Leave a Reply