Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Wiko Y62 Plus

Ecco Wiko Y62 Plus, batteria removibile a meno di 100€

Segui Smartphonology su YouTube!

Wiko presenta Wiko Y62 Plus, che porta alcuni aggiornamenti rispetto al predecessore Y62. Si posiziona sulla fascia entry level e promette più di un giorno di autonomia ad un costo contenuto. Vediamo le caratteristiche del dispositivo

Wiko Y62 Plus, le caratteristiche tecniche

Lo schermo IPS di Wiko Y62 Plus ha una diagonale da 6,1 pollici con risoluzione HD+. Il rapporto d’aspetto è da 19:9. Al di sotto del pannello troviamo un SoC MediaTek quad-core supportato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili via microSD ad ulteriori 256 GB. A bordo Android 11 Go Edition. La batteria è da 3.000 mAh e, per altro, è removibile. Secondo l’azienda può offrire fino ad 1,5 giorni di autonomia con una sola carica. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 8 Mpixel, mentre in quella frontale una da 5 Mpixel.

Wiko Y62 Plus design

Altre caratteristiche e prezzo

Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni Dark Blue, Light Blue e Mint, il quale dispone di un effetto gradiente che cattura i riflessi della luce e una texture tattile diagonale, presenta anche il tasto per attivare Google Assistant. Così come la serie PowerU, anche Wiko Y62 Plus strizza un occhio all’ambiente. Il packaging è realizzato in carta e cartone, 100% riciclabile e privo di componenti in plastia, colla e vernice. Lo smartphone viene venduto sul sito di Wiko e nei negozi di elettronica al prezzo consigliato di 99,99 euro, con cover trasparente e pellicola protettiva per il display.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.