Buds Immersion

Buds Immersion, ecco i nuovi True Wireless di Wiko


Nella giornata di oggi Wiko, fresca di presentazione di Power U30, ha annunciato la disponibilità dei propri auricolari con cancellazione del rumore, Buds Immersion. Il produttore promette un’autonomia fino a 20 ore e promette suono cristallino, con cancellazione del rumore con tecnologia ANC combinata con ENC. Inoltre, connettività Bluetooth 5.0.

Buds Immersion: cancellazione del rumore e autonomia

Buds Immersion sono in grado di ridurre i suoni indesiderati fino a 25dB, attraverso l’Active Noise Controlling (ANC), che agisce per cancellare le basse frequenze. L’Environment Noise Controlling invece si attiva automaticamente e sfrutta la cancellazione del rumore a doppio microfono per ottimizzare la qualità della voce durante le chiamate, eliminando i suoni di sottofondo. Tra le altre funzionalità troviamo la Transparency Mode, che permette di amplificare i suoni ambientali esterni, per parlare con le persone intorno o restare consapevole di ciò che avviene dall’ambiente che lo circonda. Buds Immersion promettono 5 ore di autonomia con una carica completa e 15 ore aggiuntive con 3 ricariche veloci grazie alla custodia di ricarica.

Wiko Buds Immersion

Funzioni, design e prezzo

Pensati anche per il gaming, gli auricolari possono sfruttare la modalità Game, per una migliore sincronizzazione audio-video e una latenza di 80ms. Il design degli auricolari è sobrio e pesano 5g ad auricolare. In dotazione tre copri-auricolari morbidi per aderire ad ogni orecchio. Inoltre sono certificati IPX4 per resistere agli schizzi d’acqua. La confezione di ricarica pesa, insieme agli auricolari, 46 grammi.
Attraverso il controllo Touch è possibile riprodurre, mettere in pausa o saltare brani, ma anche rispondere o terminare chiamate. Con una pressione più lunga, è possibile attivare la modalità trasparenza. Chi dispone di uno smartphone Android può installare Wiko Connect, per modificare le configurazioni, impostare azioni di supporto e personalizzare le gesture. Gli auricolari sono acquistabili sul sito di Wiko al prezzo di 69,99 euro; il packaging è eco-friendly privo di plastica o colla, per essere completamente riciclabile.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.