Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO Enco Buds

OPPO Enco Free2 e Enco Buds arrivano in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Nella giornata di ieri OPPO ha presentato gli auricolari OPPO Enco Free2 e Enco Buds. I primi, sviluppati con la collaborazione di Dynaudio, combinano cancellazione del rumore avanzata e audio cristallino. Enco Buds sono invece auricolari True Wireless Stereo, con connettività Bluetooth 5.2.

OPPO Enco Free2: cancellazione del rumore e gesture

OPPO Enco Free2 sono caratterizzati da una cancellazione attiva del rumore, e possono ottimizzare la curva di soppressione del rumore in base alla struttura del canale uditivo di ogni utente, per un’esperienza d’ascolto personalizzata. Si può calibrare l’equalizzatore attraverso l’app HeyMelody (a partire dal 20 luglio 2021). Presentano anche un chip ANC avanzato, con una cancellazione del rumore fino a 42dB. Secondo il produttore, possono cancellare in modo efficace suoni a bassa frequenza, come il traffico o la metropolitana. C’è anche la funzione Triple-Mic, che consente di catturare la voce in modo pulito anche negli ambienti più rumorosi e la modalità Trasparenza, che consente di ascoltare suoni ambientali circostanti.

OPPO Enco Free2

La collaborazione con Dynaudio permette di evitare la perdita di qualità del suono in seguito alla cancellazione del rumore. OPPO Enco Free2 hanno un design elegante, con un rivestimento applicato sulla superficie posteriore, che dona un aspetto lucido e metallico. La batteria promette fino a 30 ore di riproduzione combinandola con il case di ricarica. Infine le gesture permettono di scattare foto o registrare video a distanza, dopo aver lanciato l’app fotocamera dello smartphone.

OPPO Enco Buds: IP54 e bassi potenti

Caratterizzati da un design leggero e compatto, sono ergonomici e certificati IP54 per resistere a polvere e acqua. Secondo il produttore offrono fino a 24 ore di autonomia combinate con il case di ricarica. Inoltre con la carica veloce, si potrà avere fino a un’ora di riproduzione in 15 minuti. Gli auricolari grazie alla connettività Bluetooth 5.2 hanno una portata fino a 10 metri. La trasmissione è binaurale e a bassa latenza. Dispongono di driver da 8 mm che garantiscono bassi ricchi e basse frequenze. Non manca l’Advanced Audio Coding che conferisce un audio con più dettaglio e un suono nitido. C’è anche la cancellazione del rumore in chiamata.

OPPO Enco Buds

Prezzo e disponibilità

Gli auricolari OPPO Enco Buds e OPPO Enco Free2 saranno disponibili su Amazon.it. OPPO Enco Buds arriveranno nella colorazione White al prezzo consigliato di 59,90 euro, mentre OPPO Enco Free2 saranno disponibili nelle colorazioni White e Black a un prezzo consigliato al pubblico di 129,90 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.