Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Asus VivoWatch 5 disponibile in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Approda anche per il mercato italiano il nuovo wearable Asus VivoWatch 5, si rivolge a chi cerca uno strumento per il monitoraggio delle salute, dello sport e per gli amanti del wellbeing. Secondo quanto riferito dall’azienda, lo smartwatch è in grado di aiutare chi soffre di ipertensione a monitorare il proprio benessere.

Come monitorare la salute con ASUS VivoWatch 5

L’orologio può appoggiarsi all’app ASUS HealthConnect, in modo da tenere sotto controllo anche la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno. Oltre alla possibilità di monitorare la salute, si potrà tenere traccia dei progressi dell’attività fisica, della qualità del sonno e altri indicatori dello stato di salute. Le informazioni sono elaborate e tracciate da ASUS HealthAI, comprese le abitudini personali e le registrazioni immesse manualmente, al fine di fornire suggerimenti personalizzati. Le varie misurazioni sono possibili grazie alla presenza dei sensori per l’elettrocardiogramma (ECG), la fotopletismografia (PPG); inoltre è in grado di calcolare il tempo di transito dell’impulso al polso (PTT) dell’utente.

GPS e altimetro permettono di tenere sotto controllo le fasi degli allenamenti, indoor o outdoor, con statistiche quali velocità, distanza, cadenza, ritmo, altitudine e durata. L’indicatore della frequenza cardiaca aerobica fornisce avvisi visivi e segnalazioni tramite vibrazione, al fine di massimizzare i benefici aerobici e ridurre lo sforzo eccessivo.

Asus VivoWatch 5

Emergenza e autonomia

L’indossabile si avvale di una funzione in grado di inviare un messaggio di emergenza, impostandolo dall’app ASUS HealthConnect, che ne permette la configurazione per l’invio quando necessario. Il messaggio può essere inoltrato alla pressione prolungata del tasto laterale di VivoWatch 5. Al contatto che riceverà la richiesta di aiuto, sarà fornita la posizione grazie al GPS e i parametri di salute in tempo reale.

Asus VivoWatch 5 può offrire 14 giorni di autonomia, stando a quanto dichiarato dall’azienda taiwanese. L’orologio è impermeabile e in grado di resistere fino a 50m. Può essere accompagnato da cinturini in pelle, nelle colorazioni Orange e White.

Prezzi e disponibilità

ASUS VivoWatch 5 è già disponibile negli store ASUS al prezzo consigliato di 349 euro. I cinturini costano 26,99 euro.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner