Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Fairphone intervista

Al via la vendita di Fairphone ricondizionati

Fairphone è un’azienda che da sempre è impegnata nella vendita di dispositivi etici. Non solo, oltre a creare dispositivi votati alla longevità è attiva anche in formule che possano abbassare i costi e utilizzare smartphone per più tempo. Da oggi infatti avrà il via sul sito Web del produttore la vendita di Fairphone ricondizionati, con il modello Fairphone 3 New Life Edition. Il dispositivo è stato lanciato sul mercato in origine nel settembre del 2019.

Arrivano i Fairphone ricondizionati

L’obiettivo dell’azienda è di promuovere la longevità degli smartphone e ridurre i rifiuti elettronici, risparmiando anche risorse preziose. I device ricondizionati integreranno l’offerta esistente dei dispositivi della casa attualmente disponibili. I telefoni usati verranno ricondizionati in Francia e saranno testati per garantire il 100% delle funzionalità. La batteria sarà nuova o semi-nuova, con almeno l’80% della capacità originale garantita. La garanzia sarà sempre di due anni. La quantità di Fairphone ricondizionati sarà limitata e disponibile fino ad esaurimento scorte, con disponibilità dalle prossime settimane.

Fairphone ricondizionati

In linea con la missione di Fairphone di promuovere la longevità degli smartphone per ridurre i rifiuti elettronici e risparmiare risorse preziose, i telefoni ricondizionati integreranno l’ offerta esistente di nuovi dispositivi Fairphone attualmente disponibili. 

L’annuncio mesi dopo Fairphone Easy

L’annuncio arriva a poche settimane di distanza dalla formula Fairphone Easy, ovvero un abbonamento mensile che permette ai clienti di lasciare che sia la società ad avere la responsabilità di riparare lo smartphone se necessario. I telefoni dell’azienda olandese sono già facilmente riparabili in quanto modulari e disponibili con strumenti e accessori per la riparazione. Tuttavia il servizio offrirebbe di utilizzare l’ultimo modello di Fairphone. I modelli utilizzati e riconsegnati saranno rigenerati (faranno parte anche loro del programma ricondizionati dell’azienda?) o smaltiti per non produrre e-waste.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner