POCO C65

POCO C65 in arrivo per la Gen Z: 3 cose da sapere

Xiaomi nella giornata di ieri ha svelato le proprie offerte sui siti web dell’azienda relativi al proprio portfolio, in occasione del prossimo Black Friday. Non è mancata l’occasione per presentare il nuovo POCO C65, uno smartphone 4G in arrivo prossimamente questo mese, con un target ben preciso: la Gen Z. Non è chiaro quando arriverà e il suo costo di lancio, ma in altri mercati il prezzo era di circa 130 dollari.

1 – Il design di POCO C65

Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 168 × 78 × 8 mm e pesa 192 grammi circa. Tre le colorazioni, blu, nero e viola. Sulla superficie è presente un ingresso per il triplo slot, per inserire due SIM e un’espansione di memoria fino a 1 TB via microSD. Non manca l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm. Il sensore di impronte digitali è contenuto nel tasto di accensione, lateralmente.

2 – Lo schermo

POCO C65 si avvale di uno schermo da 6,7 pollici con risoluzione HD+ da 1.600 x 720 pixel. Il refresh rate arriva fino a 90Hz, con protezione Corning Gorilla Glass e rapporto d’aspetto da 20:9.

3 – Le prestazioni

Il telefono si avvale del SoC MediaTek Helio G85, con GPU ARM Mali-G52. A bordo 6 GB di RAM e 128 GB di storage oppure 8 GB di RAM (espandibile di ulteriori 8 GB di RAM) e 256 GB di storage. Le memorie sono di tipo eMMC 5.1. La batteria è invece da 5.000 mAh, con carica rapida da 18W. A bordo Android 13 con la MIUI 14 per POCO. Tra le altre specifiche il Bluetooth 5.1. Non sembra previsto l’NFC per i pagamenti digitali. Il reparto fotografico è da 50 Mpixel la principale, con una macro da 2 Mpixel. L’anteriore è da 8 Mpixel.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.