Solo 14 ore fa il profilo ufficiale di WhatsApp su Facebook e Twitter annunciavano novità sulla privacy. Dalle 9.00 di questa mattina invece, gli utenti di tutto il mondo stanno riscontrato un WhatsApp Down generale. Diversi i disservizi, a giudicare dai commenti sui social in cui meme e imprecazioni si sprecano. Messaggi inviati, inviati ma non letti e così via. Tutto nel silenzio assoluto della piattaforma, che non aggiorna il profilo twitter ufficiale “WhatsApp Status” da più di 8 anni. Dopo due ore di down globale il servizio è tornato online senza alcuna motivazione condivisa in merito al problema da parte del responsabile delle comunicazioni dell’app di messaggistica.
![WhatsApp Down. Ancora. [ORA ONLINE] 106 whatsapp down](https://www.smartphonology.it/wp-content/uploads/2022/10/whatsapp-down.png)
I disservizi dell’app di messaggistica sembrano essere riscontrati in tutta Italia, ma basta fare un giro su Twitter e sulla pagina ufficiale di WhatsApp per rendersi conto che sembra perlopiù un problema di portata globale al quale un portavoce di Meta ha riferito a TheVerge :
“Siamo consapevoli che alcune persone stanno attualmente riscontrando problemi nell’invio di messaggi e stiamo lavorando per ripristinare WhatsApp per tutti il più rapidamente possibile“.
Joshua Breckman, portavoce di Meta
Un copia e incolla del messaggio lasciato l’anno scorso per motivi simili:
In poco tempo l’hashtag #whatsappdown è andato in trending, seguito solo da “Telegram”, come spesso accade. Non è la prima volta che la principale app di messaggistica rivale dello strumento del gruppo Meta, “goda” indirettamente dei disservizi di WhatsApp. Per la felicità del creatore di Telegram, Pavel Durov, che non si è mai risparmiato in critiche anche piuttosto severe nell’app di proprietà di Zuckerberg. Attualmente non si conoscono i motivi per cui l’app non sia utilizzabile, in caso di aggiornamenti, aggiorneremo l’articolo.
Lascia un commento