Symfonisk

Symfonisk, torna la lampada con cassa WiFi di Ikea e Sonos

IKEA e Sonos hanno presentato la nuova generazione di Symfonisk, una lampada da tavolo con cassa Wi-Fi. Rispetto alle versioni precedenti sono state apportate delle migliorie, come ad esempio diminuendo le dimensioni della base, per chi la utilizza sul comodino. Il motivo per cui è stata integrata una cassa in una lampada, dice Stjepan Begic, Product Owner di Ikea of Sweden, è per risparmiare spazio, ridurre il disordine e creare atmosfera grazie alla luce e al suono.

Symfonisk, le caratteristiche

Symfonisk prevede due parti vendibili separatamente, ovvero la lampada da tavolo con la cassa e il paralume. In questo modo si potrà scegliere fra due colori base, bianco o nero per la lampada e i paralume in tessuto o in vetro, bianco o nero. L’attacco E27 supporta più lampadine.

L’architettura acustica è rinnovata, la guida d’onda è progettata per dare vita ad una migliore esperienza acustica. La lampada da tavolo è in grado di connettersi al Wi-Fi, per essere usata come sorgente sonora, oppure si può collegare ad altri prodotti Sonos. Gli utenti del brand, possono disporre fino a 100 servizi di streaming.

Prezzi e disponibilità

Symfonisk è in vendita sul sito di Ikea al prezzo di 159 euro nelle dimensioni da 16 x 16 x 20 cm, con il paralume in tessuto del diametro di 25 cm e alto 20 cm. La versione con il paralume in vetro costa 10 euro in più.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.