Da gennaio 2022 Samsung offre assistenza e supporto anche nella LIS, ovvero la lingua dei segni italiana. Il servizio viene introdotto dal Customer Service Samsung per facilitare la comunicazione con persone con disabilità uditive.
Il servizio consentirà agli utenti che ne vorranno usufruire, di mettersi in contatto con un interprete LIS attraverso una video consulenza. L’interprete, in collaborazione con il Servizio Clienti di Samsung, potrà così offrire l’aiuto adeguato per l’utente. Per offrire questa nuova modalità di assistenza, Samsung ha lavorato a stretto contatto con ENS (Ente Nazionale Sordi), una realtà che da più di 20 anni si propone come supporto per includere le persone sorde nella vita sociale.
Come accedere all’assistenza Samsung nella LIS, lingua dei segni italiana
Per richiedere l’assistenza di un consulente LIS è possibile inviare una e-mail per prenotare la video consulenza. Poi sarà semplicemente avere a disposizione uno smartphone, un tablet oppure un PC con webcam e ovviamente una connessione a Internet. Il servizio è disponibile il martedì e il venerdì dalle 12.00 alle 13.00.
Leave a Reply