Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Smartphone for Snapdragon Insiders

Smartphone for Snapdragon Insiders, realizzato da Qualcomm e Asus, al debutto

Asus e Qualcomm collaborano per la realizzazione di uno smartphone su misura di utente della community dell'azienda statunitense, gli Snapdragon Insiders. Vediamo le caratteristiche di uno smartphone unico nel suo genere.

Asus e Qualcomm collaborano per la realizzazione di uno smartphone su misura di utente della community dell'azienda statunitense, gli Snapdragon Insiders. Vediamo le caratteristiche di uno smartphone unico nel suo genere.

Un nuovo top di gamma è stato annunciato da due alleati, Qualcomm e Asus, su misura per “Snapdragon Insiders“, ovvero la community da 1,6 milioni di membri di fan ed entusiasti di casa Qualcomm, che partecipano a forum e discutono delle novità della società statunitense. Lo smartphone è stato battezzato alla lettera “Smartphone for Snapdragon Insiders“. Non è uno smartphone dal costo accessibile, ma ha una confezione piuttosto ricca, con auricolari TWS, una custodia rigida bumper, un adattatore Qualcomm Quick Charge 5.0 e due caricabatterie. Il tutto alla cifra di 1.500 dollari.

Smartphone for Snapdragon Insiders

Smartphone for Snapdragon Insiders, le specifiche tecniche

Oltre al nome senza dubbio originale, il device equipaggia caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Non solo il design è prodotto da Asus, ma ad esempio il display è un pannello di Samsung, AMOLED, con risoluzione da 2.448 x 1.080 pixel e diagonale da 6,78 pollici. Il refresh rate è da 144Hz, mentre il vetro è protetto da Gorilla Glass Victus. Da segnalare che Smartphone for Snapdragon Insiders, farà parte della contenuta elite di device privi di interruzioni sullo schermo, dacché la fotocamera anteriore è contenuta nella parte superiore della cornice, con sensore da 24 Mpixel.

Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 888, con 512 GB di storage UFS 3.1 e 16 GB di RAM LPDDR5. A bordo Android 11 nella versione stock, con qualche possibile feature di Qualcomm, anche se l’azienda non si è espressa in merito. La batteria è da 4.000 mAh, in grado di caricarsi del 70% in 30 minuti, o completamente in 50 minuti.

Smartphone for Snapdragon Insiders

Reparto fotografico e sensore di impronte

La parte posteriore prevede una tripla fotocamera con sensore principale da 64 Mpixel e apertura F/1.8, una fotocamera grandangolare da 12 Mpixel con apertura F/2.2 e una fotocamera tele da 8 Mpixel con zoom ottico 3x. A bordo software AI di Qualcomm per autozoom, e tracciamento del soggetto. Sotto troviamo il sensore di impronte (non si trova sul display perché lo scanner di Qualcomm, il 2nd generation 3D Sonic Sensor non è compatibile con il pannello) e il logo di Snapdragon che si illumina.

Disponibilità

Lo smartphone, dal peso di 210 grammi, sarà prodotto, commercializzato e venduto da Asus a partire da agosto in Cina, Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Corea del Sud e India.

via

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner