Quasi esattamente un mese dopo la presentazione di vivo Y53s 5G, ecco arrivare l’annuncio della variante vivo Y53s 4G, annunciato in Vietnam in queste ore e lanciato ad un costo al cambio di poco meno di 260 euro. Vediamo le caratteristiche tecniche di questo ennesimo smartphone vivo, che questa volta equipaggia sempre Android 11, ma con a bordo l’interfaccia Funtouch OS 11.1 anziché OriginOS dal momento che questa è un’esclusiva per la Cina.
vivo Y53s 4G, le specifiche tecniche
Le differenze tra i due smartphone risiedono ovviamente nella scheda tecnica. La versione 4G è alimentata dal MediaTek Helio G80, mentre la configurazione di memoria rimane la medesima: 8 GB di RAM (espandibili ad ulteriori 3 GB attraverso lo storage), 128 GB di memoria interna e 5.000 mAh di batteria. A proposito di batteria, la ricarica rapida è stata portata da 18W a 33W.

Lo schermo è sempre da 6,58 pollici Full HD+ e sempre un pannello LCD, ma questa volta la frequenza d’aggiornamento ha subito un downgrade da 90Hz a 60Hz. Nonostante questa variazione vivo Y53s 4G guadagna una fotocamera in più. Oltre alla principale da 64 Mpixel e la fotocamera macro da 2 Mpixel, se ne aggiunge un’altra, sempre da 2 Mpixel, per il calcolo della profondità di campo. E la fotocamera anteriore passa da 8 a 16 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
Tra le altre caratteristiche, lo smartphone dispone di uno slot per la microSD, un sensore di impronte laterale e viene venduto nelle colorazioni Blue Purple e Black Green in Vietnam al prezzo al cambio di 255 euro.
Leave a Reply