vivo Y53s 4G

vivo Y53s 4G ufficiale un mese dopo la versione 5G

Quasi esattamente un mese dopo la presentazione di vivo Y53s 5G, ecco arrivare l’annuncio della variante vivo Y53s 4G, annunciato in Vietnam in queste ore e lanciato ad un costo al cambio di poco meno di 260 euro. Vediamo le caratteristiche tecniche di questo ennesimo smartphone vivo, che questa volta equipaggia sempre Android 11, ma con a bordo l’interfaccia Funtouch OS 11.1 anziché OriginOS dal momento che questa è un’esclusiva per la Cina.

vivo Y53s 4G, le specifiche tecniche

Le differenze tra i due smartphone risiedono ovviamente nella scheda tecnica. La versione 4G è alimentata dal MediaTek Helio G80, mentre la configurazione di memoria rimane la medesima: 8 GB di RAM (espandibili ad ulteriori 3 GB attraverso lo storage), 128 GB di memoria interna e 5.000 mAh di batteria. A proposito di batteria, la ricarica rapida è stata portata da 18W a 33W.

vivo Y53s 4G

Lo schermo è sempre da 6,58 pollici Full HD+ e sempre un pannello LCD, ma questa volta la frequenza d’aggiornamento ha subito un downgrade da 90Hz a 60Hz. Nonostante questa variazione vivo Y53s 4G guadagna una fotocamera in più. Oltre alla principale da 64 Mpixel e la fotocamera macro da 2 Mpixel, se ne aggiunge un’altra, sempre da 2 Mpixel, per il calcolo della profondità di campo. E la fotocamera anteriore passa da 8 a 16 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

Tra le altre caratteristiche, lo smartphone dispone di uno slot per la microSD, un sensore di impronte laterale e viene venduto nelle colorazioni Blue Purple e Black Green in Vietnam al prezzo al cambio di 255 euro.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.